Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Blender Glsl
Treddi.com > Discussioni > Generale
statib
[youtube]RvVK1oMdcnw[/youtube]

This project's goals are: to implement support for improving Blender's current material display in the 3D View window, using GLSL programmable hardware shaders; extend Blender's 3D View real-time material preview to support node-based materials by implementing a system to combine shader fragments that represent each node of the graph at real-time and, from those fragments, generate GLSL shaders; create a GLSL shaders representation for Blender's material nodes.

Further objectives, if the remaining time allows are: to create a generic GLSL shader node, allowing users to create their own shader in Blender's Text Editor window; to allow the import/export of GLSL code for a material node network and to integrate it with Blender's scripting system and the forthcoming PyNodes API.

maggiori info

e download
MmAaXx
cazzo figo!!
seregost
Appena avrò un po' di voglia e tempo penso che ci ragionerò su. Grazie della info
lord mathayus
Io l'ho già preso sul sito che hai segnalato! Eh eh....
Dopo lo provo e vi faccio sapere...certo che per uno che non ci capisce molto di texturing, material e lights sto shader è fantastico!
L'unica cosa è che con le scene complesse non riuscirai ad utilizzarlo!! Pazienza...staremo a vedere dopo le prove!!
lord mathayus
Ma qualcuno è riuscito a provarlo? Mi sta venendo il dubbio che la versione che si può scaricare dal sito che ha segnalato statib non è una vera e proprio release...o più probabilmente è il mio pc che stupido!
Macphisto
Strafigo sul serio... scarico e provo!!!!! eek.gif
Macphisto
Come non detto mi pare sia solo per Linux wallbash.gif

La versione Windows è qua
statib
CITAZIONE(lord mathayus @ Sep 2 2007, 11:09 AM) [snapback]429854[/snapback]
L'unica cosa è che con le scene complesse non riuscirai ad utilizzarlo!! Pazienza...staremo a vedere dopo le prove!!

da quanto ho capito dovrebbe funzionare solo con gpu recenti
statib
istallandolo puo dare errore perchè non trova il file glew32.dll, potete scricarlo quì e copiarlo nella cartella di blender.

correggo sopra, con una 6800 gira per cui anche con schede non proprio recenti
lord mathayus
CITAZIONE(statib @ Sep 2 2007, 01:39 PM) [snapback]429935[/snapback]
da quanto ho capito dovrebbe funzionare solo con gpu recenti

Infatti...mi sa che è per questo che non mi funziona!
L'errore del file glew32.dll l'aveva dato anche a me ma poi l'ho sistemato...il mio problema era che una volta partito il blender e "credo" settato lo shader non succedeva niente nella 3d view...e il problema ce l'ho ancora adesso!!

PS: io sto provando la versione Windows però...magari più tardi provo con quella linux...
statib
CITAZIONE(lord mathayus @ Sep 2 2007, 04:36 PM) [snapback]429986[/snapback]
Infatti...mi sa che è per questo che non mi funziona!
L'errore del file glew32.dll l'aveva dato anche a me ma poi l'ho sistemato...il mio problema era che una volta partito il blender e "credo" settato lo shader non succedeva niente nella 3d view...e il problema ce l'ho ancora adesso!!

PS: io sto provando la versione Windows però...magari più tardi provo con quella linux...

devi lanciare dalla certella, blender_glsl.exe
lord mathayus
CITAZIONE(statib @ Sep 2 2007, 04:38 PM) [snapback]429987[/snapback]
devi lanciare dalla certella, blender_glsl.exe

L'avevo già fatto....il problema è che selezionando la voce GL qualcosa nella sezione System & OpenGL non succede un tubo! Credo di sbagliare qualcosa...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.