Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Presentazioni 3d
Treddi.com > Discussioni > Generale
Ernando
Salve a tutti,
via auguro un buon rientro dalle vacanze e che sia per tutti lieve e indolore!

Allora vengo subito al nocciolo della questione:
qualcuno sa se si può e in che modo si possano visualizzare gli oggetti in 3D all'interno di
presentazioni (Powerpoint oppure Acrobat)?

Ho notato che nella versione 2007 di PowerPoint si possono inserire file edrawings ma rhino (il progr che uso
per modellare) non esporta in nessun file leggibile dal programma, quindi è un' opzione da scartare, penso.

L'obiettivo che mi prefiggo è proiettare la mia bella presentazione e avere una diapositiva con una finestra nella quale io possa muovere l'oggetto 3d, non so se è un miraggio oppure una cosa possibile da realizzare, voi che ne pensate al riguardo?

Un saluto a tutti

Ernando
hello.gif
gurugugnola
leggi qui wink.gif

serjl
se vuoi muoverti all'interno di un modello 3d puoi provare ad usare acrobat 3d, puoi anche creare sezioni e diversi tipi di ombreggiature, ho dato un occhiata alla versione 7 e non sembrava niente male, forse con la 8 hanno aggiunto impostazioni....
algosuk
acrobat è molto pesante come applicazione.
Ernando
Allora, guru, sei un mostro risposta pronta ed efficace, l'unica cosa è che cercavo qualcosa di un po più immediato che mettremi a imparare expressionblend che penso sia bello complicato ( ho scaricato il tuo exe e non mi funge sad.gif )

Acrobat 3d e anche la vers 8 li ho provati, il fatto è che è vero come dice algosuk che acrobat è bello pesante, l'ideale sarebbe power point ma se non c'è altra soluzione mi sa che mi devo accontentare!

Ciaoo
Ernando
Azzo Peppe ( se si può dire online!)
Ho appena visto il video di presentazione di expression blend mi sa che la provo sta vers dimostrativa, c'è da incastrarsi di brutto!!!
jesone
ciao prova con questo e molto semplice solo che dovresti conoscere un po di java...... e poi va bene con qualunche programmma 3d, basta che esporti in vrml e il gioco e fatto.......

provalo wirefusion
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.