Salve a tutti. Inizio con il farvi i complimenti per il bellissimo portale.
Nella vita programmo, in questo periodo mi sto dedicando al web. Ho fatto qualche lavoro di grafica con photoshop ma niente di che, sicuramente nemmeno lontanamente avvicinabile a quello che ho visto in questi giorni visitando il forum.
Come credo un po’ tutti noi, ho un piccola ambizione, lavorare nel settore pubblicitario, video editino e grafica. Prima di registrarmi in questo sito ne ho girati altri dove mi sono trovata veramente malissimo. Io credo che quando una persona si avvicina per la prima volta ad un mondo nuovo un minimo di incoraggiamento non guasta. Una delle risposte ricevute tra le varie community alla mia richiesta di aiuto e consigli è stata: la grafica non è per dilettanti, iscriviti all’università e poi potremmo parlare allo stesso livello.
Premesso che non sono qui per sindacare altri portali o simili, anche perché trovarvi non è stato facile, vorrei sapere come inziare, se qualcuno di voi può darmi qualche dritta sui software per la grafica in 3D e 2D seria. Non sono una persona presuntuosa, mi definisco umile e pronta ricevere qualsiasi genere di consigli da + e – esperti di me.
A presto…. E grazie in anticipo
P.s. spero sia la sezioen giusta per inserire questa discussione, se così non fosse vi chiedo scusa.