Ciao Vampire2584...
Io mi trovo nella tua stessa identica situazione.
Ho 29 anni, Ho un lavoro abbastanza buono (faccio assistenza tecnica in un negozio di elletronici a Verona) e comunque ho deciso di licenziarmi per fare il Master in CG alla BigRock.
Per me è ancora più difficile perchè sono anche sposato e mia moglie non potrà accompagnarmi a Treviso (la BigRock si è trasferita a Treviso).
Ho la fortuna di avere il suo appoggio. Comunque saranno quasi 5 mesi senza lavoro, che però saranno dedicati alla mia passione, il 3D.
Sembra un po' rischioso??? Io vengo dal Brasile e se non trovo un modo di dare una svolta nella mia vita adesso, non lo farò mai più. Come ti ho detto ho 29 anni e se faccio il mutuo della casa oppure se mi capita un figlio non mi permetterò di rischiare. E poi, i soldi si recuperano. Sei più giovane di me, quindi hai tutto il tempo per trovare un'altro lavoro e guadagnare molto di più.
Quindi, se senti dentro di te quello che sento io al cuore, ti dico: BUTTATI.
Però è sempre una scelta personale.
L'unica cosa che ci tengo a dirti: OCCHIO. Chiedi a tutti quelli che conosci. Vai fino alla scuola. Dai una occhiata. Cerca su internet, ecc...ecc...
Io sono andato personalmente alla BigRock, ho parlato con uno dei soci, lui mi ha fatto conoscere tutta la scuola, addiritura mi ha fatto entrare nell'aula del master. Mi ha fatto vedere gli allievi che lavoravano. Quindi mi ha trasmesso molta serietà e fiducia.
Basta, credo di aver creato già un po' di confusione.
Cmq, ti auguro tutta la fortuna....
In bocca lupo
(scusatemi gli errori, devo ancora imparare bene l'italiano).
Elois Rodrigues