Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Maya 9 (2008)
Treddi.com > Discussioni > Generale
unaltromondo
ciao...ho letto su una rivista che si vociferano grosse novita' per la versione 9 di maya ribattezzata 2008...attesa per il siggraph ciao
bob3d
Ciao!Di quali novità si vocifera e su che rivista lo hai letto??Non tenerci sulle spine!!
unaltromondo
la rivista è computer grafica T&A parla solo di grosse novita' e del ribattezzamento da 9 a 2008...e che sara' presentato al siggraph...non dice altro,vediamo se anche softimage presentera' qualcosa di grosso...tipo un nuovo sistema particellare...ciao wink.gif
bob3d
Ah ok allora lo avevo letto!Speravo che magari si trattasse di qualche altra rivista che scendeva più nel dettaglio!Pazienza!Aspetteremo! hello.gif
kawallo
Da questa versione di dovrebbe realmente vedere come ha lavorato il team di sviluppo sotto le direttive Autodesk. Sono curioso!
icer
spero per Maya che non cambi dicitura.. "2008" mi sembra più da Autocad che un software come Maya laugh.gif
LacioDrom83
come ho già detto in un altro forum, ho visto nel periodo verso febbraio-marzo in tv(rete nazionale) un intervista ad un responsabile autodesk, dove alle sue spalle c'era un bel cartellone gigante con su scritto MAYA9, di + nn so, ma ttt mi fa pensare ke è pronto da un pezzo, se poi cambiano nome, nn so....le novità sicuramente saranno tante...sepriamo in bene.
bob3d
Effettivamente la dicitura 2008 mi rattrista un pò!!Alla fine però l'importante è come miglioreranno il software.Se ci saranno tutte queste novità per me lo possono chiamare anche "3d studio mayaxsi 4d 3015"! hello.gif
unaltromondo
secondo me riguarda la tecnologia "nucleus" se si chiama cosi' non mi ricordo bene...introdotta con la 8.5 con ncloth...penso che seguira' quella direzione...hanno parlato parecchio di questo nuovo sistema...
pillus
Si la 9 si chiamerà 2008, e la 10 si chiamerà MayaX; alcune voci dicono che MayaX sarà proprio la fusione Maya- Max... ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif
TeapotBlinkRed.gif
redsith
Ma che tristezza maya 2008 crying.gif

Sembra una versione di windows wallbash.gif

Odio la autodesk mad.gif
LacioDrom83
CITAZIONE(redsith @ Jul 7 2007, 01:39 PM) [snapback]405916[/snapback]

Odio la autodesk mad.gif

nn sei il solo ad odiare
AxelG
Sono sempre più curioso, speriamo che autodesk faccia le cose per bene
kage_maru
Se fanno uscire nucleus "pacchetto completo" direi che come release basta e avanza (nonostante le mille altre cose che si potrebbero sistemare), anche se ho saputo che ci sarà qualche tooletino non male nel comparto modellazione (era ora).
Per il resto, ok sparare a zero su autodesk (ormai è sport dichiarato), ma per esempio non va dimenticato che anche grazie a questa fusione ai ricercatori alias sono stati dati molti più fondi per r&d, e nucleus è il primo risultato di questa linea.
Per il resto, aspettiamo con ansia biggrin.gif
Macphisto
CITAZIONE(icer @ Jul 7 2007, 12:23 PM) [snapback]405881[/snapback]
spero per Maya che non cambi dicitura.. "2008" mi sembra più da Autocad che un software come Maya laugh.gif
Aspetta quando ti uscirà anche 3ds Max 2008 tongue.gif
Morgul
CITAZIONE(pillus @ Jul 7 2007, 01:30 PM) [snapback]405911[/snapback]
Si la 9 si chiamerà 2008, e la 10 si chiamerà MayaX; alcune voci dicono che MayaX sarà proprio la fusione Maya- Max... ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif
TeapotBlinkRed.gif

Molto inquietante come notizia!!! unsure.gif ph34r.gif ....speriamo in bene,anche perchè per ora è l'unica cosa che possiamo fare. sleep.gif
giuseppe81
CITAZIONE(Morgul @ Jul 8 2007, 06:51 PM) [snapback]406268[/snapback]
Molto inquietante come notizia!!! unsure.gif ph34r.gif ....speriamo in bene,anche perchè per ora è l'unica cosa che possiamo fare. sleep.gif

Oddio... nn so perche ma io spero che maya resti maya e 3d studio rimanga 3d studio..... nn e che l'idea di una fusione mi piaccia tanto.... o paura che maya come 3d studio debba subire troppi cambiamenti.... speriamo un bene,,, ciao ciao
dagon
CITAZIONE(kage_maru @ Jul 7 2007, 05:50 PM) [snapback]405991[/snapback]
Se fanno uscire nucleus "pacchetto completo" direi che come release basta e avanza (nonostante le mille altre cose che si potrebbero sistemare), anche se ho saputo che ci sarà qualche tooletino non male nel comparto modellazione (era ora).
Per il resto, ok sparare a zero su autodesk (ormai è sport dichiarato), ma per esempio non va dimenticato che anche grazie a questa fusione ai ricercatori alias sono stati dati molti più fondi per r&d, e nucleus è il primo risultato di questa linea.
Per il resto, aspettiamo con ansia biggrin.gif

da quello che ho sentito su maya 9 (o 2008?) non ci sarà tutto il pacchetto di nucleus... ma spero di aver capito male io...
diablo2003
Caspita, come si fanno aspettare!!!! Sono giorni estenuanti in attesa dell'uscita!!!
VFB
La domanda da centomila poligoni:
Maya continuerà ad essere multipiattaforma o diverrà "Windows only" come il resto di Autodesk?
kage_maru
CITAZIONE(VFB @ Jul 16 2007, 11:29 AM) [snapback]409930[/snapback]
La domanda da centomila poligoni:
Maya continuerà ad essere multipiattaforma o diverrà "Windows only" come il resto di Autodesk?

Viste le quantità di pipeline linux-based che lavorano con maya penso sia un suicidio negare lo sviluppo per le piattaforme già ora supportate. Mi sembra un allarmismo davvero insensato.

Ps
Non tutti i prodotti autodesk sono win-only
redsith
CITAZIONE(kage_maru @ Jul 16 2007, 04:36 PM) [snapback]410162[/snapback]
Ps
Non tutti i prodotti autodesk sono win-only

Anzi i prodotti più "professionali" (diciamo più costosi) non ci girano neanche su windows.
MannaTheBerserk
Flame, Flint, Inferno (prodotti ex Discreet), solo per citarne alcuni: di Windows neanche la puzza.

Mauro
dagon
ehy manna! è una vita che non ci si "vede", tutto bene? wink.gif e tu non hai nessuna news sulla 2008? tongue.gif
MannaTheBerserk
CITAZIONE(dagon @ Jul 25 2007, 01:42 AM) [snapback]413978[/snapback]
ehy manna! è una vita che non ci si "vede", tutto bene? wink.gif e tu non hai nessuna news sulla 2008? tongue.gif

Ola dagon rolleyes.gif

...no nessuna news anche perché ho proprio pochissimo tempo anche per respirare.
Non mi si vede da tanto perché sono continuamente tra lavori da lasciare e altri da prendere.
Da quando ho perso il lavoro a tempo indeterminato sono stato catapultato nel mondo dei "progetti", non so se rendo wallbash.gif

...ok fine O.T. scusate rolleyes.gif

A presto

Mauro

P.S. in realtà una cosuccia la so: ci sarà quasi tutto il sistema Nucleus incluso.
ringhino3d
ph34r.gif giusto per essere segnato non vorrei perdermi qualche chicca.

Ring.
ilmale
io non so dove le trovate queste informazioni sad.gif
tutte le volte che cerco maya 2008 su Google mi trova questo thread.
ilmale
Girottolavo per il sito autodesk e appaiono le prime scritte Autodesk Maya 2008 nel sito.

Autodesk Maya

Per adesso dice solo che incorporerà mental ray 3.6.. poi le altre features elencate sono quelle della 8.5.
Comunque sembra che stiano cambiano la pagina proprio in questi giorni (viva il Siggraph), c'è un link a
maya 2008 fearures broshure e accanto che scritto "file needed" smile.gif

CITAZIONE
Maya 2008 introduces considerable performance improvements and a number of new features that will make modeling workflows significantly more efficient.

Piango di gioia..
LacioDrom83
CITAZIONE(ilmale @ Aug 7 2007, 05:15 AM) [snapback]419674[/snapback]
Piango di gioia..

ahahahah...nn sei il solo Clap03.gif crying.gif
theRev
CITAZIONE(redsith @ Jul 7 2007, 01:39 PM) [snapback]405916[/snapback]

Odio la autodesk mad.gif

Bah, se aggiungono feature da paura, lo possono chiamare come gli pare... Odiare una compagnia per i nomi che sceglie mi rattrista ben di più.
kawallo
CITAZIONE(theRev @ Aug 7 2007, 06:59 PM) [snapback]420023[/snapback]
Odiare una compagnia per i nomi che sceglie mi rattrista ben di più.

Quoto.

...

fosse solo quello il problema

...
Almex
Bah... a me basta che rimanga l'hotbox e i nodi... per il resto lo lascio chiamare anche 3dstudioMaya laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Crono
CITAZIONE(unaltromondo @ Jul 7 2007, 10:16 AM) [snapback]405817[/snapback]
ciao...ho letto su una rivista che si vociferano grosse novita' per la versione 9 di maya ribattezzata 2008...attesa per il siggraph ciao

ho sentito dire che c'è un nuovo motore di fluidi con una fisica più realistica sono curioso di vedere cos'altro ne uscirà fuori
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.