Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problema Stupido Con Maya
Treddi.com > Discussioni > Generale
erman
salve, dopo piu di 2 anni con xsi, ho appena preso maya in mano...mm nn riesco a capire come inserire nell' lato a destra del monitor il pannellino INPUT ...che mi da i valori dell oggetto...tipo suddivisione, reverse ecc ecc
qualcuno sa risolvermi questo stupido problema? come facicoa visualizzarlo?
Clicca per vedere l'allegato
kage_maru
Sicuro che l'oggetto che stai selezionando abbia degli input?
erman
be credo di si, sto facendo un tutorial e nn riesco ad andare avanti proprio perche nn ho la finesta input...ma...per accertarmi che li abbia c'e un modo???
lollos
Come hai generato la curva?
erman
cmq credo sia un problema di visualizzazione xche qualunque azione faccia la finestra INPUT NN APPARE..MMM
lollos
prova a creare un cubo
erman
LHO CREATO...MMM STESSA COSA...ANCORA NIENTE FINESTRA INPUT
lollos
allora fai così:
Vai nella cartella documenti / maya / preferences / e butta nel cestino user preferences. mel
Riavvia Maya e vedrai che funziona tutto.
erman
ciao scusa l ignoranza.. il percorso e' questo..io nn trovo una cartellacon users preferences/....
C:\Program Files\Alias\Maya7.0\scripts\startup
lollos
il percorso che devi fare è questo:

documenti / maya / preferences / e butta nel cestino user preferences. mel
non devi andare in C:\
Riavvia Maya e vedrai che funziona tutto.
erman
in realta quando entro nella cartella documenti e poi in quella di maya mi da solo le seguenti cartelle
7.0
project
scripts
lollos
infatti se entri dentro 7.0 troverai tutto il percorso che ti ho scritto happy.gif
erman
trovata..fatto..ma l input sembra nn esserci ancora
erman
ops sorry mi sono diemnticato di ringrazarti>) anche se nn ho ancora risolto..grazie delle risposte..
illustr_action
mmmh...prova a buttare via tutta la cartella 7.0
lollos
forse il tuo maya è fallato.
Contatta l'autodesk devil.gif
giaku
Forse devi solo aprire il channel box, e sotto trovi gl'imput...?
lollos
No il problema non è quello perchè se guardi l'imagine il channel box è aperto.
Una volta l'ha fatto anche a me ma ho risolto buttando le preferenze.
erman
il fatto e che lo uso in uno studio..dove solo io faccio 3d e nessuno capisce molto...cheppalle
giaku
Scuasate..non avevo visto l'immagine. unsure.gif
Lagavulin3D
Domanda stupida. Ma cosa è che hai creato ? E' per caso una curva ?

Se si ho appena fatto una prova e la curva in se non ha parametri se però scegli per esempio un vertici di da la possibilità di cambiare le cordinate del vertice.
erman
ma qualunque cosa faccio la finestra INPUT continua a nn esistere..sia con poligoni che con curve
kage_maru
Allora siccome proprio adesso mi è successa la stessa cosa, ho trovato la soluzione e risiede nel fatto che hai disabilitato (sicuramente senza volerlo) l'history, è il pulsante in alto a destra con una piccola pergamenina bianca. Adesso ce l'hai con una croce rossa sopra, premilo, ricrea un cubo e vedrai che torna tutto a posto wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.