Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Versione Educativa Autocad
Treddi.com > Discussioni > Generale
lenoir74
Cari treddisti, devo fare un lavoretto per una mia amica che opera nel campo dell'archeologia.
Mi ha spedito dei file dwg, quando li apro mi compare il messaggio "creato con la versione educativa di un prodotto autodesk" ed anche in stampa appare lo stesso messaggio. C'è qualcuno che sa dirmi, se c'è, il sistema per eliminare
questo fastidioso messaggio? blink2.gif blink2.gif
icer
non puoi. è stato realizzato con una versione educativa e ha questo marchio.
potresti importarlo in un nuovo file e salvarlo e vedere se rimane la scritta wink.gif

ps. Aneddoto personale: tempo fa, stampai delle tavole per l'ANAS di Torino per una importante autostrada piemonte... avevano queste scritte.. ci siamo spanzati dalle risate non sai quanto laugh.gif
Miz
Invece puoi. 1) Da Autocad stampa in pdf 2) importa e cancella le scritte in photoshop 3) Ecco il tuo documento pulito pulito.

Una cosa che non devi mai perdere di vista è la pazienza

hello.gif
icer
CITAZIONE(Miz @ Jun 25 2007, 06:21 PM) [snapback]399434[/snapback]
Invece puoi.

il mio "non puoi" era relativo con autocad direttamente sul file originale. wink.gif
Miz
Pero' puoi stampare senza scritte inopportune. Magari quelli dell'ANAS vi avrebbero considerato più professionali biggrin.gif
Scherzo Icer smile.gif
lenoir74
blush.gif bè si avevo preso in considerazione questa strada....
l'intento era quello di restare in dwg....grazie blush.gif
icer
CITAZIONE(Miz @ Jun 25 2007, 06:28 PM) [snapback]399438[/snapback]
Pero' puoi stampare senza scritte inopportune. Magari quelli dell'ANAS vi avrebbero considerato più professionali biggrin.gif

eravamo il fornitore unico di tutta l'ANAS del piemonte/valle d'aosta. Al mio capo non importava più di tanto fare bella figura, tanto o da noi o da noi dovevano venire (a meno che non pagassero queste operazioni..cioè mai)
detto ciò, in questi enti si lavora parecchio alla carlona..in 3 anni ho visto cose da rizzare capelli e peli... laugh.gif

cmq Lenoir, hai provato ad importare tutto il file in uno nuovo?
philix
esporta in dxf e reimporta in un nuovo file
lenoir74
grande philix funziona!
grazie ragazzi...ci tenevo a far bella figura!
devil.gif
gurugugnola
CITAZIONE(Miz @ Jun 25 2007, 06:28 PM) [snapback]399438[/snapback]
Scherzo Icer smile.gif

Data la loro (intendo i tipi dell'ANAS) "serietà" ho l'impressione che sarebbe stata fatica sprecata, probabilmente nemmeno se ne sarebbero accorti happy.gif
Macphisto
Il non puoi direi che dovrebbe essere considerato valido nonostante tutti i possibili escamotage... un lavoro eseguito con una versione educativa da un punto di vista puramente di licenza non potrebbe essere rielaborato sulla versione commerciale (e viceversa), proprio perchè si intende che la versione studente/educativa non può essere utilizzata per lavori commerciali o con fini lucro... wink.gif
philix
CITAZIONE(gurugugnola @ Jun 25 2007, 07:34 PM) [snapback]399504[/snapback]
Data la loro (intendo i tipi dell'ANAS) "serietà" ho l'impressione che sarebbe stata fatica sprecata, probabilmente nemmeno se ne sarebbero accorti happy.gif

avete mai provato a cercare il sito dell'anas su internet?
http://www.anas.it
sbaglio profetico laugh.gif
icer
CITAZIONE(gurugugnola @ Jun 25 2007, 07:34 PM) [snapback]399504[/snapback]

hai capito al volo la situazione tongue.gif
philix
mac se prendi una linea di un disegno realizzato con una versione educational e la inserisci in un disegno normale automaticamente il disegno normale viene "infettato" dal virus educational e anche nel tuo bel file iniziano ad uscire fuori i messaggi di avvertimento happy.gif

quindi non si può sapere se il file che ha ricevuto il threadstarter è stato realizzato con versione educational o è stato infettato wink.gif
Macphisto
CITAZIONE(philix @ Jun 25 2007, 07:44 PM) [snapback]399516[/snapback]
mac se prendi una linea di un disegno realizzato con una versione educational e la inserisci in un disegno normale automaticamente il disegno normale viene "infettato" dal virus educational e anche nel tuo bel file iniziano ad uscire fuori i messaggi di avvertimento happy.gif

quindi non si può sapere se il file che ha ricevuto il threadstarter è stato realizzato con versione educational o è stato infettato wink.gif

Infatti in teoria non dovresti mischiarli portando roba educational nella commerciale, quella linea sarebbe vietata dalla licenza rolleyes.gif
ClaudioMartini
Grande philix non ci avevo mai pensato e dire che era così semplice, mi hanno assillato per un anno a scuola con questa domanda e non mi sono mai sbattuto più di tanto ma qualche prova potevo farla!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.