Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: I Nostri Esordi! :)
Treddi.com > Discussioni > Generale
Pagine: 1, 2, 3, 4
redsith
Dai postate le vostre prime immagini, quelle proprio niubbissime!
Questa è la mia prima, fatta un anno emmezzo fa biggrin.gif

gurugugnola
biggrin.gif L'idea è carina!!! Ma la mia prima immagine con 3d studio max non mi ricordo a che anno risale, ma l'avevo fatta con la V2.5!!! E non l'ho +... cerco xò di trovare la + vecchia che ho nei vari backup

... io xò non riesco a vedere quella che hai mandato tu!
kage_maru
ahhahaha bell'idea, stasera quando torno a casa se trovo qualcosa la posto di sicuro! biggrin.gif
miiiihh che roba agghiacciante che facevo ph34r.gif

P.S.
Io la vedo la tua red smile.gif
redsith
QUOTE(gurugugnola @ Mar 7 2005, 01:18 PM)
biggrin.gif L'idea è carina!!! Ma la mia prima immagine con 3d studio max non mi ricordo a che anno risale, ma l'avevo fatta con la V2.5!!! E non l'ho +... cerco xò di trovare la + vecchia che ho nei vari backup

... io xò non riesco a vedere quella che hai mandato tu!
[snapback]41154[/snapback]

Lo sapevo, maledetta altervista...
Eccola la mia opera d'arte smile.gif
redsith
QUOTE(kage_maru @ Mar 7 2005, 01:22 PM)
Io la vedo la tua red smile.gif
[snapback]41155[/snapback]

Bella la texture in primo piano vero? biggrin.gif
MmAaXx
QUOTE(redsith @ Mar 7 2005, 01:23 PM)
Lo sapevo, maledetta altervista...
Eccola la mia opera d'arte smile.gif
[snapback]41157[/snapback]

io purtroppo, avendo formattato l'HD ho cancellato tutte le porcherie che avevo combinato anni fa!!!!!!

cmq bella l'idea!!! biggrin.gif

sono super curioso di vedere vergefio cosa faceva agli esordi!!! biggrin.gif biggrin.gif
kawazx12r
biggrin.gif iniziativa curiosa e divertente...

il mio primo lavoro....9 mesi fa completamente nubbio di max
http://img1.exs.cx/img1/3628/villafilippina4os.jpg

una vera fetecchia...illuminata solo con omni
MmAaXx
QUOTE(kawazx12r @ Mar 7 2005, 02:27 PM)
biggrin.gif  iniziativa curiosa e divertente...

[snapback]41194[/snapback]

eek.gif Questo è il tuo primo lavoro!!!!!! huh.gif ma è fantastico...non hai neanche sbagliato il tiling delle textures!!!!!! smile.gif
redsith
QUOTE(kawazx12r @ Mar 7 2005, 02:27 PM)
biggrin.gif  iniziativa curiosa e divertente...

[snapback]41194[/snapback]

Ma il tuo ha un senso logico almeno blink.gif
gurugugnola
Trovate!!! biggrin.gif Come dicevo questi non sono i miei primi render, ma si possono considerare tali xchè dopo la prima esperienza con 3D Studio Max (disastrosa) sono passati duri anni di lavoro con Solid Edge/Cimatron/MH10 (di render nemmeno a parlarne) e poi di nuovo questi timidi approcci con 3D Studio Max 4... 3 anni or sono! Non me li criticate troppo crying.gif xchè all'epoca ne ero veramente fierissimo wink.gif
redsith
La macchinetta è una figata!
La prima immagine invece è niubba al punto giusto biggrin.gif
gurugugnola
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif e non ti immagini neanche quant'ero contento quando l'ho fatta! Mi ricordo di aver posizionato la telecamera a fior d'acqua xchè il mare era inguardabile!!! (non che così sia molto meglio!)

X la macchina c'ero diventato scemo blink.gif e il mio povero pc non ne poteva +... Se ritrovo i "render" che mi sforzavo di fare (di nascosto al lavoro!) con solid edge li mando, li si che c'è da ridere!!!
Loki
Il mio inizio e i miei primi passi evolutivi laugh.gif

1992, 3D Studio 1 per DOS - Prima scena 3D realizzata in assoluto

1992, 3D Studio 2 per DOS - Quì sognavo già la mia prima ditta tongue.gif

1993, 3D Studio 2 per DOS - Cazzeggi vari col Background

1993, 3D Studio 3 per DOS - Portaerei USS Forrestal, la mia preferita happy.gif

1993, 3D Studio 3 per DOS - Idem

1993, 3D Studio 3 per DOS - Ancora idem tongue.gif

1993, 3D Studio 3 per DOS - Qui provo ad esagerare...e mi rendo conto che è meglio che sto fermo ancora tongue.gif

...e poi via con le case (che mi porto dietro ancora)
1993, 3D Studio 3 per DOS - La casa dei sogni della mamma

1993, 3D Studio 3 per DOS - Un interno di Casa Katsura, Japan
kawazx12r
cavolo satan....alla faccia dei primi lavori...spettacolari se si pensa che è la versione dos....
gurugugnola
A parte la moto huh.gif il resto è degno di nota x essere i primi passi...
Sto tread è splendido, mi sto commovendo crying.gif al pensiero dei primi lavori in 3D e mi rode mad.gif di non aver tenuto tutto!
farins
Massi dai, dopo il grande satanaccio biggrin.gif mi unisco anche io!!!!! io son partito decisamente dopo!!!! mi pare il 96 il primo lavoro in assoluto lo persi qualche anno fà...... in compenso ne ho ritrovato altri risalenti tutti al 1997 e 98.

completamente renderizzate e "modellate" in Bryce 4.0
farins
Ecco gli altri, anche questi tutti in bryce 4.....lo spremevo all'osso smile.gif))

praticamente si "modellava" tutto a booleane e basta biggrin.gif biggrin.gif huhuhu se ci penso mi viene da ridere smile.gif
farins
Questo è sempre Bryce 4, ma il modello me lo ero sudato su Truspace 3 laugh.gif
farins
questa è del 1999

huhu questo è in assoluto il primo modello che ho fatto in 3ds max!! ( intendo il primo decente )
dopo averlo fatto lo importavo su Bryce perchè a quel tempo consideravo 3ds max inferiore laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif che mongolo w00t.gif
farins
Altra vista w00t.gif

purtroppo i miei primi lavori me li persi un amico mio quando gli prestati il mio iomega zip....mannaggia cool.gif happy.gif
kawazx12r
Mitico andrea...alla faccia del nubbio...insomma la classe è classe...

vi faccio vomitare con altri 2 lavoretti sempre risalenti agli inizi...circa 8-9 mesi fa
http://img137.exs.cx/img137/425/008ottica5mw.jpg
http://img184.exs.cx/img184/4534/palazzi9tt.jpg
http://img209.exs.cx/img209/5558/imieidise...x5013bykaos.jpg
http://img81.exs.cx/img81/1444/imieidisegn...x5003bykaos.jpg

allora conoscevo solo le omni...
virus77
biggrin.gif
questo fu il mio biggrin.gif biggrin.gif

ciao fabio biggrin.gif
archigius
Bello, mi piacciono questi thread revival!
Dopo posto i miei!
Ora vado a magnà!! laugh.gif
archigius
Il mio primo storico esterno su mio progetto (Archicad, circa 4 anni fa)

Il primo interno (stesso edificio di sopra)

Primo interno di notte (sempre Archicad)

Primo lavooro in c4d:

E infine (un anno e mezzo fa) primo radiosity con Max (dopo ore di studio):
archigius
Avevo dimenticato il primo lavoro in Artlantis (subito dopo Archicad):

L'ho aggiunto qui perchè avevo esaurito il tempo per modificare il post precedente.
I lavori sono quasi tutti progetti per l'università ( escluso quello in Cinema 4d), spesso in fase larvale (infatti dopo queste prime prove di rendering sono stati moooolto modificati biggrin.gif ).

Ora però voglio vedere altri sgorbi come si deve! laugh.gif
gurugugnola
l'immagine è un pò piccola e io so' un pò ciecato cool.gif ! ma la signora di spalle che ha sulla testa? huh.gif (Primo lavoro con Artlantis di archigius)

Cmq non so se a voi è capitata la stessa cosa, ma da quando frequento Treddi ho fatto passi da gigante e soprattutto sono un pò + consapevole quando smanetto e faccio prove! E qui scatta un bel "grazie commosso crying.gif " a D@ve...
archigius
QUOTE(gurugugnola @ Mar 8 2005, 03:41 PM)
ma la signora di spalle che ha sulla testa?

laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif biggrin.gif biggrin.gif tongue.gif tongue.gif
La signora (peraltro orribile, da allora non ho usato più modelli 3d di persone nei rendering) in testa non ha niente, sono solo i capelli!!! laugh.gif laugh.gif
Diciamo che la "palla" della specularità era un po' troppo sparata e quindi più che capelli sembravano un casco! biggrin.gif

Per quanto riguarda Treddi, confrontarsi con gente che ne capisce aiuta e tanto, di sicuro.
MmAaXx
QUOTE(gurugugnola @ Mar 8 2005, 03:41 PM)
Cmq non so se a voi è capitata la stessa cosa, ma da quando frequento Treddi ho fatto passi da gigante e soprattutto sono un pò + consapevole quando smanetto e faccio prove! E qui scatta un bel "grazie commosso crying.gif " a D@ve...
[snapback]41728[/snapback]

Quoto in pieno.....Grazie D@ve, che si è dimostrata una persona davvero ingamba e disponibile!!!!!!! e grazie a tutto treddi.com che fa migliorare tutti quanti!!!!!
e grazie a Vergefio che mi fa deprimere quando guardo i suoi lavori!!!! biggrin.gif tongue.gif
Learner88
ecco i miei..ce ne sono parecchi...presto ne posto altri lil primo ispirato da il taglia erbe avevo 13 anni quando li ho fatti con corel dream 3d..qualcunaltro lo usava?

http://img110.exs.cx/my.php?loc=img110&ima...erhuman29rx.png

Learner88
kawazx12r!!il Labello sembra una mozzarella o una robilola biggrin.gif
Farins mi sa che il 3d non fa x la corel ehh???In corel dream 3d cera solo il tornio..eheheh anchio l'ho tirato al massimo!!!
Learner88
ecco altre...nn c'è dubbio..capolavori..leonardo mi fa una... biggrin.gif Vado a prendere i sacchetti per vomitare

gurugugnola
Le bolle nel the sono + inquietanti delle macchie di sangue... biggrin.gif
kawazx12r
QUOTE(gurugugnola @ Mar 8 2005, 04:23 PM)
Le bolle nel the sono + inquietanti delle macchie di sangue...  biggrin.gif
[snapback]41763[/snapback]

laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
MmAaXx
si ma ragazzi.....se questi sono i vostri primi lavori allora io mi sparo........cioè sono bellissimi, io nei primi lavori non attivavo neanche le cast-shadows!!!!

domani ve li posto e ci sara da ridere!!!!!!

smile.gif sad.gif unsure.gif
kage_maru
Cavolo ma se davvero sono i vostri primi primi lavori siete stati anni luce da me!
Almeno i modelli sono decenti, io ho vagato parecchio usando solo primitive!
ghhghghg laugh.gif laugh.gif
Cavolo ieri sera ho controllato, ma mi sa che i primi render non ce li ho qua a milano. Comunque la mia prima cosa ai tempi di max (3? boh non mi ricordo neanche, mi sa che è stato installato due settimane) fu un'animazione (mai calcolata, solo in preview, ai tempi neanche sapevo come fare un'output), praticamente era un calcio di rigore, la porta erano tre cilindri, il portiere e il calciatore cilindri pure loro, questo picchiava contro la sfera che spiazzavano l'ìgnaro tubazzo... ghhghg che ricordi crying.gif
gurugugnola
...Almeno la palla era una sfera e non un cilindro! wink.gif biggrin.gif
kage_maru
laugh.gif laugh.gif
beh almeno la primitiva sfera assomiglia più a un pallone rispetto a un cilindro, direi che il modello per i tempi era perfetto!
Bebo
Questo è il primo rendering che ho fatto con max.

Ho vinto anche un premio. Guardate qui
biggrin.gif biggrin.gif
E che nessuno me lo tocchi laugh.gif

Questo è il secondo. Da notare il texturing perfetto nella canna fumaria del camino e la spalliera della sedia perfettamente penetrata.

MmAaXx
QUOTE(kage_maru @ Mar 8 2005, 04:50 PM)
Cavolo ma se davvero sono i vostri primi primi lavori siete stati anni luce da me!
Almeno i modelli sono decenti, io ho vagato parecchio usando solo primitive!
ghhghghg laugh.gif  laugh.gif
Cavolo ieri sera ho controllato, ma mi sa che i primi render non ce li ho qua a milano. Comunque la mia prima cosa ai tempi di max (3? boh non mi ricordo neanche, mi sa che è stato installato due settimane) fu un'animazione (mai calcolata, solo in preview, ai tempi neanche sapevo come fare un'output), praticamente era un calcio di rigore, la porta erano tre cilindri, il portiere e il calciatore cilindri pure loro, questo picchiava contro la sfera che spiazzavano l'ìgnaro tubazzo... ghhghg che ricordi

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahaahahahahahhahaahahahhaahhahahahaahahhaahhahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahaahahahahahhahaahahahhaahhahahahaahahhaahhahahahahahahahahahaha.

mega Kaghe che si cimenta con animazioni pazze......ti prego devi ritrovarla e postarla, pagherei qualsiasi cifra per poterla vedere... biggrin.gif biggrin.gif laugh.gif laugh.gif

QUOTE(Bebo @ Mar 8 2005, 05:40 PM)
Questo è il primo rendering che ho fatto con max.

Ho vinto anche un premio
Questo è il secondo. Da notare il texturing perfetto nella canna fumaria del camino e la spalliera della sedia perfettamente penetrata.

Grande Bebo......questi si che hanno l'aria di primi lavori..... biggrin.gif biggrin.gif

Hai tutto il mio rispetto!!!

che rimanga tra noi ma secondo me gli altri hanno postato lavori gia più evoluti per farsi belli.... biggrin.gif biggrin.gif laugh.gif laugh.gif
Bebo
QUOTE(MmAaXx @ Mar 8 2005, 06:52 PM)
che rimanga tra noi ma secondo me gli altri hanno postato lavori gia più evoluti per farsi belli.... biggrin.gif  biggrin.gif  laugh.gif  laugh.gif
[snapback]41812[/snapback]

si, si, tanto non ci sente nessuno biggrin.gif laugh.gif
archigius
QUOTE(MmAaXx @ Mar 8 2005, 05:52 PM)
che rimanga tra noi ma secondo me gli altri hanno postato lavori gia più evoluti per farsi belli...

Credo che alcuni lavori sembrino più evoluti perchè magari venivano da un lavoro di modellazione già discreto fatto in precedenza.
Ad esempio, io con Archicad ero interessato soprattutto al modello, e mentre modellavo assegnavo direttamente i materiali, per cui alla fine bastava premere il pulsante rendering e via.
Già cominciare direttamente con Max credo sia molto più impegnativo.
Io ci sono arrivato tardi, passando per Autocad, Archicad, Artlantis, Lightscape, Cinema 4d.
Ad esempio, usando un oggetto di libreria non sarebbe mai potuta venire l'attaccatura dello schienale fuori asse...
Poi dipende anche dal fatto che uno preferisca smanettare o studiarsi prima un po' di teoria e poi provare_
gurugugnola
biggrin.gif anch'io volevo utilizzare 'sta scusa wink.gif
No cmq è vero... anch'io agli esordi con il 3D ho lavorato solo sulla modellazione e con programmi (solid edge) e su oggetti (progettazione meccanica x stampi) che lasciavano ben poco alla fantasia... i primi lavori un pò + complessi con Cimatron o rhino nemmeno li renderizzavo... xò ancora mi ricordo la prima prova con 3D studio Max (che per anni poi ho accantonato) è stato un'interno di un centro commerciale e non si distanziava molto dall'opera di Bebo! Forse era anche peggio...
Non ti preoccupare Bebo non posso insidiare il tuo premio, quell'immagine non l'ho +! wink.gif
Bebo
QUOTE(gurugugnola @ Mar 8 2005, 07:14 PM)
Non ti preoccupare Bebo non posso insidiare il tuo premio, quell'immagine non l'ho +! wink.gif
[snapback]41824[/snapback]

Pericolo scampato biggrin.gif
MmAaXx
ecco dunque che salta fuori la verità!!!!! ahahahhahahahahahaha biggrin.gif

domani postero anche io i miei!!!!!!

fantastico!!
MaxiPT
biggrin.gif biggrin.gif bellissima st'idea ....
L'ho ripresa scansionandola da un'immagine che ho ancora come cimelio ... era il 1993 naturalmente con 3dstudio sotto DOS penso la 3 non ricordo poiche' il file naturalmente e' morto insieme ad uno dei tanti HD che in quei tempi ogni tanto seccavo.
Quello che mi preoccupa e' che non sono migliorato molto crying.gif crying.gif

laugh.gif laugh.gif laugh.gif
archigius
Allora, vi mostro altre "perle"; più che altro si tratta di test, mentre quelli di prima erano progetti per l'università.
Magari nei test si apprezza di + il senso di "non finito" biggrin.gif

Artlantis:

Test di illuminazione con Cinema 4d:

Uno dei miei primi test col radiosity sempre in Cinema 4d:

E i primi due rendering radiosity con Rhino (da notare la finezza delle meshradiosity e le normali invertite con conseguenti facce nere).
Esterno:

Interno:

Spero vi piacciano... biggrin.gif
archigius
QUOTE(gurugugnola @ Mar 8 2005, 06:14 PM)
anch'io agli esordi con il 3D ho lavorato solo sulla modellazione e con programmi (solid edge) e su oggetti (progettazione meccanica x stampi) che lasciavano ben poco alla fantasia...

Io "modellavo" con Autocad 14 ed ogni volta che dovevo passare al 3d mi veniva mal di pancia.
Ho disegnato per più di un anno quasi esclusivamente 2d....du palle!!!
E infatti il computer e la grafica non mi piacevano, mi apparivano un po' come lo schermo nero di default di Autocad... biggrin.gif
Poi ho scoperto Archicad e Lightscape, ed il 3d mi si è dischiuso in tutto il suo mondo colorato e luminoso... wub.gif
kawazx12r
QUOTE(Bebo @ Mar 8 2005, 05:40 PM)
Da notare il texturing perfetto nella canna fumaria del camino e la spalliera della sedia perfettamente penetrata.

[snapback]41807[/snapback]

bebo mi hai fatto morire con la sedia perfettamente penetrata........ laugh.gif laugh.gif

la chiave è un'opera d'arte che rimarrà negli annali delle tecniche 3d.. laugh.gif laugh.gif
philix
bel thread biggrin.gif

ho rovistato nei cassetti cercando vecchi floppy ed ecco cosa ho trovato
questi sono lavori modellati in autocad 12 in dos e renderizzati con 3d studio 3 e 4 in dos

questi li ho fatti per imparare ad usare Truespace della caligari (chisseloricorda?) che girava sotto windows 3.1

gurugugnola
mellow.gif huh.gif unsure.gif blink.gif wacko.gif
Ma il primo cos'è?!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.