Salve a tutti!
Vi chiedo solo 1 min per leggere e darmi un consiglio, basato sulle vostre esperienze.
Il mio studio lavora con max9+vray e realizziamo materiale fotorealistico essenzialmente di interni e di oggetti di design.
Da un anno circa l impegno per gli esterni con soggetti architettonici è aumentato esponenzialmente. Con esso anche le difficoltà legate alla vegetazione.
Abbiamo risolto i problemi finora incontrati con alberi evermotion o con easynat o con alberi bitmap. Ma ora non è più possibile:
Dobbiamo realizzare delle strutture inserite in un paesaggio tropicale ricco di vegetazione ( centinaia di palme di vario tipo ).Ho acquistato delle palme da utilizzare con easynat per sfruttare la possibilità di regolarne il dettaglio in qualsiasi momento: spesa 90 euro, prodotto non soddisfa la richiesta di realismo.
Abbiamo deciso di acquistare un software dedicato allo sviluppo di vegetazione per affrontare questo e i prossimi lavori, possibilmente integrabile a max e che permetta un elevato realismo e la possibilità di distribuire numerose piante lowpoly per le zone lontane.
Non ho il tempo di provare tt i software ma voi potreste darmi un indicazione per un prodotto professionale. Grazie a tutti.