Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Camtasia
Treddi.com > Discussioni > Generale
Brian May
Sto' cercando di fare un videotutorial come si deve con Camtasia e sto' cercando di trovare la soluzione per non far pesare troppo i video....
Prima li registravo, passavo tutto in After effects, salvavo in .avi e tutto ok....ho provato a rifare una cosa del genere ma con risultati pessimi, nel senso che il video mi pesa suii 2Gb...

Insomma, c'e' un link, un qualche suggerimento utile che mi potete dare per fare un videotutorial come si deve, considerando che vorrei montarlo a capitoli, ma fatto come si deve?

Grazie a tutti, e mi autofrusto se gia' c'e' un argomento simile unsure.gif
TheShark
Ciao

Innanzitutto dipende tutto dalla risoluzione del fotorgramma che usi.
Io imposto un frame rate a 15 fps. Poi dopo che ho registrato tutto uso VirtualDUB per riconvertire il file nuovamente in formato camtasia ma usando il massimo della compressione. Il guadagno si aggira attorno al 30-50% ma molto dipende da quello che mostri nel video.

Nei miei usi quando è possibile riduco anche il fotogramma a tipo 640x480 o anche meno mettendo il miglio algoritmo di resize disponibile e questo mi consente di ridurre ancora le dimensioni

... giusto per chiarezza... tutto questo senza traccia audio che se proprio serve la metto in formato mp3 96kbps mono.

Ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.