CITAZIONE(Paul Maslie @ May 15 2007, 10:46 AM) [snapback]375970[/snapback]
@ embolino
Azz..sei messa bene!Mi posso cimentare in una "captazio benevolentia" ??
Avere un passione è la cosa più bella che esista, ti svegli la mattina e sai che quella giornata sarà comunque in qualche modo piena...alzi la testa dal cuscino e già pensi a quale sarà l'obiettivo del giorno.
Io mi sono accorto di una cosa: Ci sono tante persone che non hanno passioni e dunque non hanno obiettivi..vivono perchè si trovano a vivere..magari fanno tante cose ma giusto per accumulare esperienze...non le vivono fino in fondo.
Avere una passione come la nostra è una fortuna ed è veramente invidibiale specialmente oggi che sembra non contare più come fai ma quanto e quanto ci spendi!
Dunque...grandi Treddiani!continuate così!!
e poi, perdonatemi questa triste sortita sciovinista, ma facciamo anche vedere quanto valiamo noi italiani, qual'è il nostro bagaglio artistico!!
Paul Maslie

Captatio Benevolentiae.... Ehm... da buona studentessa di liceo scientifico (in tempi ormai lontani) ricordo qualcosa del genere... Ma sono dovuta andare in rete per capire bene di cosa parlassi...
Cimentati pure!
Ma devo ammettere che è tutta fortuna (uso questo termine anche se non è esattamente appropriato, sarebbe meglio dire culo!): il fatto di avere un buon giro di lavori spesso è solo questione di trovarsi nel posto giusto al momento giusto!
Però devi essere almeno un pochino bravo altrimenti prendi i contatti in fretta ma li perdi altrettanto in fretta!
Per quanto riguarda il discorso sulla passione quoto tutto!
Sono stata "disoccupata" ufficialmente per quasi un anno, e gestivo da casa i miei lavoretti da free lance, ma il tempo libero era sempre tanto... Beh, non mi sono MAI e dico MAI annoiata! Se la passione è vera, anche il solo imparare qualcosa ogni giorno dai forum come questo, o sparare un po' di caXXate con gli amici online in una discussione o in un'altra, ti dà soddisfazione.
Ammetto che a volte il nostro lavoro è sottopagato, come fanno notare in molti, ma... Cavolo quanto mi piace!!!!!!!!
Il compenso finale è la giusta risoluzione di un lavoro, ma i complimenti per una cosa fatta per passione e con passione secondo me si avvicinano molto ad un compenso!
Tutto questo sempre pensando che comunque le bollette e i mutui vanno pagati, perciò se oltre ai complimenti prendi tanti soldini è decisamente meglio!!!!!!!!