CITAZIONE(mistral @ May 7 2007, 03:52 PM) [snapback]372501[/snapback]
bah cmq anche nel vfs non è che si diventi dei "mostri"....ho visto reel di fine corso del vfs che malgrado siano migliori rispetto a IED e dintorni, non hanno niente che di "eccezionale"....è pur vero che ne ho visti altri da lasciare sbalorditi....come tutte le cose...se la cosa ti piace e t appassiona, impari....altrimenti puoi fare "scuola" dove vuoi che tanto è inutile...cmq dopo questa bella pera di retorica, ti consiglio di apprendere il piu possibile da questa esperienza da tirocinante e parallelalemte coltivare questa passione, a casa autonomamente....
Non è detto che sia necessariamente così.
La legge del "ci devi mettere del tuo" è palese che sia universale, ma avere istruttori che hanno lavorato in produzioni importanti, che sono qualificati in quello che fanno non solo dalla targhetta "autodesk bla bla bla", che ti spieghino cosa c'è dietro all'icona, corsi che ti preparano non solo per nozioni, ma in settori tipo scultura, composizione, fotografia, storia dell'arte, trigometria, matematica... beh credimi fanno la differenza, quantomeno nella velocità con cui uno può arrivare ad essere produttivo e soprattutto creano una forma mentis slegata da quello che è il binomio tastiera/mouse.
Facendo un esempio, lo smanettone può diventare un drago nel suo programma preferito, ma nel momento in cui questo gli viene a mancare (per un qualsiasi tipo di evenienza) diventa inutile

Le mie due piccole monete ossidate.