Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: H5
Treddi.com > Discussioni > Generale
vhernier
sto preparando la tesi..e il mio prof. è rimasto affascinato dalla grafica del video dei royksopp-remind me-realizzato dal gruppo francese degli h5..una prima ricerca in rete nn mi ha portato a trovare molto materiale ed informazioni su come poter realizzare un lavoro del genere...sicuramente c'è qualcuno di voi che sa qualcosa in più e mi saprà indicare una via
grazie

http://www.youtube.com/watch?v=lBvaHZIrt0o
gtsix
Video molto carino! Ricorda molto quello della pibblicità della Citroen C1, realizzato tra l'altro da valenti personaggi che frequentano questo forum smile.gif

Per realizzare un prodotto del genere è necessario passare per vari step di (pre)produzione, e tirare in ballo parecchi software.
Ci sono infatti animazioni e particolari palesemente 3D (renderizzai in stile cel shading), altri illustrati (e quindi illustrator, o anche photoshop), animazioni 2d (un mio collaboratore usa Flash per realizzarle, e poi esporta i singoli fotogrammi in programmi di compositing), e infine appunto compositing (after effects, combustion ecc). Ah e poi il montaggio (Adobe Premiere, per dirne uno).

I passaggi per arrivare al prodotto finito come vedi sono parecchi. Ovvio che uno può anche fermarsi un po' prima e cercare semplicemente di ricreare il look dell'animazione senza per forza lavorarci su dei mesi biggrin.gif

Ciao!
Gittì
vhernier
grazie mille..e si immaginavo anch'io fosse un bel lavorone..cercherò di semplificarlo un pò cercando di ricrearene l'atmosfera e la resa grafica più che tutti i complessi passaggi dell'animazione e del montaggio che sono sicuramente affascinanti, ma decisamente troppo conplessi per la mia tesi che è di progettazione architettonica.
grazie ancora delle delucidazioni
jeksquarto
il video è bello!. Come la canzone del resto, e come i royksopp...

sono sempre super atmosferiche le loro canzoni, si vede che il freddo della norvegia fa bene. Clap03.gif
Passariello
Video fantastico... sarebbe bello sapere se chi l'ha realizzato è andato dritto dritto al manicomio!
Ciao biggrin.gif
nice_79
Bello...sono d'accordo ricorda quello della c1... caspita mi piacerebbe sapere quanto lavoro c'è dietro a una cosa del genere...
ah.. ho visto che sei una mia concittadina... beh piacere di conoscerti... sei la prima che becco....
kage_maru
Non per smontare la pubblicità che ai tempi anche io ho adorato (e tutt'ora vista l'ottima realizzazione dei parmigiani taxfree), ma è il contrario, ovvero è lo spot che ha copiato spudoratamente il video biggrin.gif
gtsix
Asd!! laugh.gif
acdmlk
CITAZIONE(jeksquarto @ May 11 2007, 10:31 AM) [snapback]374284[/snapback]
il video è bello!. Come la canzone del resto, e come i royksopp...

sono sempre super atmosferiche le loro canzoni, si vede che il freddo della norvegia fa bene. Clap03.gif

quotoquotoquoto
davvero bello questo video
x non dire geniale (ma ke volete...noi siamo ingegneri...grafici...architetti... chissà se alla gente comune è piaciuto kome piace a noi... forse un pò troppo confusionario x le loro flebili menti?)
comunque... c deve essere un lavorone davvero dietro!

P.s. peccato siano stati dei francesi... wink.gif
Kendall
Davvero bel video...devo dire che l' H5 lavora molto su questo stile...
se ti possono essere utili, ho trovato questi link

Spot Infographics

Lavori H5
ClaudioMartini
Gran bel lavorone!!!! Che figata!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.