Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Qual'è Una Buona Rivista Di 3d?
Treddi.com > Discussioni > Generale
montanam
ciao ragazzi..volevo chiedervi se conoscete qualche buona rivista di 3D (riguardante il 3d studio max) dove magari ci siano tutorial, spiegazioni, render, tecniche ecc......grazie a tutti byexxx hello.gif
Riverwind
Ma dici in generale che si possa trovare in rete o in altri paesi o solamente in italia?
montanam
CITAZIONE(Riverwind @ May 4 2007, 04:22 PM) [snapback]371166[/snapback]
Ma dici in generale che si possa trovare in rete o in altri paesi o solamente in italia?

no no intendo riviste da comprare in edicola per dire...cmq qui in italia tongue.gif....
Actam
Domanda interessante! smile.gif

Off-Topic: Se qualcuno ha qualche linkino carino carino a qualche rivista online, non si faccia problemi... wink.gif
algosuk
in italiano ce ne sono poche e nessuna con dei buoni tutorial
Yuki
ank'io ho cercato in tante edicole, ma nn trovo nulla di interessanti e alla fine mi sono messo a scaricare e-magazine, prova a visitare qui(è in inglese):http://itsartmag.com/ItsartEN.html#
nickbovo_87
Io ogni tanto mi prendo qualche numero di COMPUTER GRAFICA che non è male e ci sono anche cose interessanti. hello.gif
Mercy
nessuna.
per anni ho collezionato numerose riviste.
se si ha un buon portale di riferimento e qualche altro sito in lingua inglese si sa tutto almeno un mese prima che venga pubblicato su rivista.

magari se ci fosse qualche tutorial interessante potrei anche rivalutare la mia posizione, ma sinceramente ho visto l'anno scorso tutorial di 3 anni prima, o paginate su come si fa un chamfer.... insomma.....

v.
Actam
Un po' come succede con le riviste su hardware/software, allora...
sad.gif
aledirem12
CITAZIONE(nickbovo_87 @ May 4 2007, 04:40 PM) [snapback]371182[/snapback]
Io ogni tanto mi prendo qualche numero di COMPUTER GRAFICA che non è male e ci sono anche cose interessanti. hello.gif

si anche io la compro ogni tanto Clap03.gif
ClaudioMartini
3d professional non è male ma costa un ciulo e le uscite sono molto irregolari. Quoto marisalibox!!!
montanam
uff sad.gif pazienza....grazie a tutti lo stesso per le numerose risposte... tongue.gif byexxxxxx hello.gif
jeksquarto
in rete trovi molti tutorial che troveresti su una rivista tipo quelle della imago che però costano il disastro.
Cmq io ne ho buttati via di soldi prima di accorgermene... wallbash.gif
algosuk
forse la risposta giusta è "dipende dal tuo livello"... hai mai comprato una rivista? ti è servito?
follettodivetro
CITAZIONE
per anni ho collezionato numerose riviste.
se si ha un buon portale di riferimento e qualche altro sito in lingua inglese si sa tutto almeno un mese prima che venga pubblicato su rivista.

Idem.
Assolutamente d'accordo.
MatEvil
Ora con nternet è difficiel seguire o meglio far si che una rivista sia aggiornata prima di un sio web....

hello.gif
gtsix
Vero, di riviste valide dal punto di vista dei tutorial praticamente non ce ne sono, ormai internet è prima fonte di riferimento!
Ahhh, eppure rimpiango quei tempi dove le notizie e i tutorial DOVEVI andarteli a cercare in edicola, perchè internet manco si sapeva cos'era, e al massimo c'era qualche BBS.
Internet è pratico e immediato, si sa, ma volete mettere il profumo della carta stampata di fresco? wub.gif ...altri tempi...

Gittì
kage_maru
In Italia non trovi niente di interessante. L'unica che forse si salva è computer grafica ma esce sempre con notizie vecchie rispetto alla rete e tutorial secolari a dir poco inutili e il tutto probabilmente non vale i soldi che spenderesti.
Se vai oltre i confini invece qualcosa di buono c'è:

- cinefex
- 3dworld
- 3dcreative

e sicuramente qualcos'altro wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.