CITAZIONE(matbon @ Mar 30 2007, 06:39 PM) [snapback]354346[/snapback]
Allora avevo questa immagine all'interno di una cartella denominata Miguel Angel Roca, però nn so se sia un suo progetto o meglio nn me lo ricordo più, quello che mi stupì e mi stupisce ancora oggi è quella fantastica ragazza in primo piano che distoglie completamente l'attenzione dal progetto ed anche il render di certo nn è dei migliori...nn è la prima volta che vedo cose del genere ovvero render di progetti dove l'inserimento di foto di persone con un livello di dettaglio ed un realismo sicuramente maggiore della rappresentazione digitale del progetto finiscono per togliere la scena all'opera in esame...ed è per questo che io utilizzo delle sagome nere semitrasparenti dove il livello di dettaglio è basso e sicuramente il progetto nn viene messo in secondo piano!
Finito lo sfogo...scusate ma era un pò che ci tenevo ad esprimere questa mia opinione.
Ciao...

Questo significa essere dei grandi architetti: hanno capito che il progetto era scarso e l´hanno buttata sull´ammiccamento!
Chiamali scemi............
CITAZIONE
Già mi immagino avrà preso qualche studente illudendolo di fare un anno di praticantato da lui e poi gli ha fatto passare l' anno a scontornare!!!!
Per quanto riguarda il povero praticante che ha scontornato gli omini, quasi sicuramente non l´ha fatto per H&DM perché mi sembra che i renderings li abbia fatto uno studio specializzato di Amburgo (e in effetti come stile é molto tedesco e poco H&DM) poi magari non era neanche un praticante e lo hanno pagato il giusto
CITAZIONE
Passino gli esterni,ma negli interni la presenza di tutte quelle persone nn ha di certo aiutato la percezione architettonica del progetto,praticamente coprono tutto e nn si capisce niente di come sia fatto l'interno!!!
su questo si puó discutere, le archittetture hanno una loro vita e una loro funzione, non mi sono mai piaciuti i renderings (o anche le foto) con quell´atmosfera metafica dovuta alla totale assenza di gente che li popola e li "vive". Uno stadio é pieno di tifosi, un centro commerciale di gente che compra e cosí via....in un auditorium ci sono gli spettatori e l´orchestra, ed é con questa percezione che l´architettura ha un senso, perché quell´interno é stato progettato per ospitare delle persone e per essere quindi "visualizzato" con le stesse, altrimenti sarebbe un posto morto e senza significato, la classica "cattedrale nel deserto". Poi in questo caso mi sembra che proprio con le persone risaltino le bande orizzontale che sono il tema dell´interno.
Certo, se lo avessero chiesto a me un lavoro del genere, avrei detto che senza persone sarebbe stato meglio