Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: ** Importante ** Richieste Di Aiuto In Pm **
Treddi.com > Discussioni > Generale
philix
Mi capita sempre più spesso di ricevere mediante PM (messaggi privati) richieste di aiuto riguardanti gli argomenti più disparati.

In passato ho sempre cercato di rispondere e di aiutare, nel limite delle mie capacità, i bisognosi.
Col passare del tempo però mi sono reso conto che lo scambio di queste informazioni private sono rimaste tali e non sono state condivise con la comunità facendo venir meno lo spirito stesso del forum.

Ecco perchè chiunque mi ha scritto negli ultimi giorni e chi mi scriverà in futuro riceverà, come unica risposta, il link a questo thread dove invito ad aprire una nuova discussione nella sezione apposita descrivendo il proprio problema e/o quesito e documentandolo, se necessario, con opportuni screenshot.

In questo modo chi necessita aiuto avrà la possibilità di avere più pareri in minor tempo e le informazioni scambiate rimarranno a disposizione di tutti.

Non abbiate paura ad esporvi, nessuno nasce imparato e, male che vada, vi potrete beccare una frase del tipo "schiaccia F1", "cerca col motore di ricerca" o "guarda negli argomenti già trattati" tongue.gif
ciberdany
Giusto, anche io sono nella tua stessa situazione, tranne che a me chiedono cose in privato magari sul tutorial della tazza, e io invito a scrivere nell'apposito thread di modo che la risposta sia visibile a tutti, ma poi si scazzano e non lo fanno biggrin.gif, peggio per loro...
Gabriele
Capita spesso anche a me..e..casi disperati a parte...cerco sempre di invitarli ad esporre in pubblico dove puntualmente intervengo ( e qualcuno mi risponde come se fosse:" toh..ti ringrazio dell'aiuto inaspettato...terrò in considerazione i tuoi consigli)...quasi come se gli rompessi i marroni....eh eh eh.
Quoto philix...nessuno nasce imparato.Agli inizi qualche link il buon vecchio phil me lo ha trovato...poi ho scoperto la controparte digitale di phil...google. laugh.gif

p.s. a proposito phil..hai un pm dove ti chiedo una cosa..aiutami è urgente...scherzo phillo.
i3d
pienamente d'accordo con te phil, i consigli che si danno in privato possono essere molto preziosi se resi pubblici
Seby74
Philix,ti chiedo scusa,ma è stato un errore,il sonno mi ha fatto uno scherzetto,non era mia intenzione non contribuire alla crescita del forum,ciao.
i3d
non credo ci sia del personale, ma immagino che il pm di phil riceva valanghe di help utilissimi per tutti
motopiku
ben detto, almeno così tutti gli utenti possono aiutarsi fra loro senza che pochi si fanno carico di tutto....

evidenzierei anche il tasto "CERCA"... metterlo più grande e che magari segue il mouse biggrin.gif biggrin.gif
e per i più oziosi che "non hanno voglia di leggere" consiglio questo link
http://www.sitepal.com/italian
(premete "text_to_speech")

buon lavoro a tutti tongue.gif
gurugugnola
ehehe penso che succeda a molti di ricevere questo tipo di messaggi privati, quando non ho tempo di rispondere (raramente) suggerisco di aprire una discussione ma di solito mi sforzo di dare una risposta (sempre che la conosca happy.gif ) anche se come dici va un pò contro alla logica del forum... ma solitamente chi manda questi pm sono utenti con pochi messaggi (o addirittura nessuno) e allora mi ricordo che anch'io ho iniziato a frequentare il forum in questo modo wink.gif
ciberdany
Per risolvere il problema alla radice io propongo a D@ve di disabilitare gli MP a Philix biggrin.gif
i3d
deviandoli tutti a gurugugnola
philix
CITAZIONE(Seby74 @ Mar 29 2007, 01:00 AM) [snapback]353431[/snapback]
Philix,ti chiedo scusa,ma è stato un errore,il sonno mi ha fatto uno scherzetto,non era mia intenzione non contribuire alla crescita del forum,ciao.

non devi scusarti
il messaggio non l'ho scritto per rispondere soltanto a te ma lo avevo scritto e salvato da tempo solo che non l'ho mai postato perchè volevo avere un po' di calma per misurare le parole e cercare di essere il più chiaro possibile biggrin.gif

la paura di inziare a scrivere in un forum ce l'hanno tutti e con questo messaggio volevo cercare di dare una spintarella ai più timidi wink.gif

PS
benvenuto seby hello.gif
philix
CITAZIONE(i3d @ Mar 29 2007, 01:11 AM) [snapback]353439[/snapback]
deviandoli tutti a gurugugnola

minghium non ci avevo pensato, domani mando una mail a d@ve e chiedo di impostare il forward verso
Gurizio o' Leader biggrin.gif
gurugugnola
... l'ho sempre detto che la psicologia è una scienza esattamente quanto la fisiognomica happy.gif

Sequel
CITAZIONE(Gabriele @ Mar 29 2007, 01:00 AM) [snapback]353429[/snapback]
p.s. a proposito phil..hai un pm dove ti chiedo una cosa..aiutami è urgente...scherzo phillo.

biggrin.gif

GuIdO
Quoto Phil, parlo per me ma non ho mai molto tempo da dedicare ai PM, molto meglio aprire nuove discussioni. wink.gif

fabergambis
...e meno male che è da 20 e rotte pagine che ci 'trasciniamo' il thread [OT] Partecipazione in discesa...questo comportamento dei PM ne è l'esempio più lampante!
algosuk
proposta alternativa aboliamo il forum e usiamo solo le mailing list biggrin.gif
vigliacchi venite a farvi mazzulare sul forum devil.gif
i3d
ma poi non l'hanno ancora capito che i moderatori non capiscono niente!? laugh.gif
gurugugnola
CITAZIONE(i3d @ Mar 29 2007, 11:29 AM) [snapback]353548[/snapback]
ma poi non l'hanno ancora capito che i moderatori non capiscono niente!? laugh.gif

laugh.gif verissimo! nel 90% dei casi io consiglio di cercare tutorial o discussioni di altri utenti... diciamo che raramente conosco la risposta, ma so come (e dove) andarla a cercare happy.gif
farins
io in pm dò fastidio solo alle ragazze del forum tongue.gif
simo2090
CITAZIONE(farins @ Mar 29 2007, 01:38 PM) [snapback]353604[/snapback]

almeno non sono solo biggrin.gif
c_dere
laugh.giflaugh.gif

e dire che dopo il primo messaggio pensavo fosse una discussione seria....

mah per fortuna a me è successo parecchio in passato ma grazie al fatto che i PM son stati eliminiati ora tutti vanno verso i mod...eheh io non li riprendo di certo tongue.gif tongue.gif
i3d
allora regaliamo un servizio a pagamento a tutte le ragazze del forum.....
ruezzana
Scusate se faccio una domanda alquanto stupida e OT proprio quì, ma volevo evitare di aprire una nuova discussione e invece sfruttare questa visto che era sotto gli occhi dei moderatori: mah, è giusto l'orario dei vostri post? a me dà ancora l'orario vecchio. Grazie e bastonate pure se qualcosa mi è sfuggito.
philix

quindi smettila di importunarmi anche tu che da quando mi hai scritto in pm "ciao sei M o F?" ed io ti ho risposto F non mi dai più pace
per F intendevo Filippo tongue.gif biggrin.gif laugh.gif

@ruezzana
bho a me il tuo post segna le 3:39 e sull'orologio leggo le 3:42 attualmente
ruezzana
Vabbhe, ho + o - risolto, solo che ora sono allineato al meridiano del SudAfrica biggrin.gif
Grazie hello.gif
3dman

CITAZIONE(simo2090 @ Mar 29 2007, 02:01 PM) [snapback]353624[/snapback]
almeno non sono solo biggrin.gif

CITAZIONE(philix @ Mar 29 2007, 03:43 PM) [snapback]353704[/snapback]
quindi smettila di importunarmi anche tu che da quando mi hai scritto in pm "ciao sei M o F?" ed io ti ho risposto F non mi dai più pace

@ruezzana
bho a me il tuo post segna le 3:39 e sull'orologio leggo le 3:42 attualmente

Ragazzi me la sto facendo sotto dalle risate.... laugh.gif
MatEvil
Io di PM ne ho ricevuti alcuni che mi invitavano a commentare o aiutare in discussioni già aperte... blink.gif sarà che forse ne so poco... cmq concordo con la tua iniziativa Philix però se ti arriva un PM dove hai vinto 10000000000000000 € e come titolo ha "Aiuto"... he fai lo cestini? tongue.gif

Dai ora faccio l'accaunt Platinum così mi aggiungo ai molestatori come Farins...

hello.gif
franci2k5
CITAZIONE(philix @ Mar 29 2007, 03:43 PM) [snapback]353704[/snapback]

Clap03.gif Clap03.gif Clap03.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.