Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Collegamento File Dwg Con 3dmax8
Treddi.com > Discussioni > Generale
fhlipp
scusate ragazzi , ho un piccolo problemino.
premetto che modello con autocad 2007 e poi importo in 3dmax8 con il quale applico i materiali , le luci ecc.
se devo fare una modifica nel modello iniziale , non c'e' un comando che mi collega il modello dwg con il file 3ds,
perche' altrimenti tutte le volte dovrei andare a rimappare i materiali , le luci ecc.....
vi prego aiutatemi......
grazie
hantrax
Ciao..

Dal menu FILE di MAX seleziona File Link Manager, sulla maschera che si apre selezioni il file da linkare, puoi anche selezionare i layer da inserire.
Se fai delle modifiche nel dwg, rientri nel file link manager e fai reload, ricordati di spuntare le voci che lasciano i materiali utilizzati nella scena di max altrimenti perdi i materiali che avevi assegnato

Spero di esserti stato utile
fhlipp
grazie per la risposta , ma inizialmente il file modello non e' stato importato con file link manager ,
ma con il semplice importa , quindi ti chiedo se questa operazione di linkare il file si puo' fare con un file importato.
io ho provato , ma praticamente mi importa il file sopra quello precedente , ovvero e' modificato , ma non lo sostituisce....lo duplica......
algosuk
dry.gif si perchè lo re importi. non ci sono soluzioni al tuo problema.
ps linkare i file con il file manager non viene in generale considerato una buona idea perchè non puoi piu modificare l'oggetto dentro max, cosa che puo essere comodo.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.