Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Compatibilità Tra Differenti Programmi
Treddi.com > Discussioni > Generale
agony
Ciao a Tutti!
blink2.gif Scrivo per chiedere un'info a Voi esperti del campo.. unsure.gif
- SketchUp è compatibile con 3dStudioMax? è possibile importare/esportare file 3d tra i due?
- Quali programmi sono compatibili con Autocad e 3dStudioMax in campo di 3d,render e animazione?
- In campo architettonico quali programmi consigliate per una resa almeno accettabile in
campo di 3d,render e animazione, in merito anche alla semplicità di utilizzo e tempi di esecuzione?
Ringrazio anticipatamente chiunque risponderà. TeapotBlinkRed.gif
ciao ciao
icer
1- SketchUp esporta in 3ds, obj, fbx.. quindi "si"
2- se hai autocad e 3ds, xkè hai bisogno di altro? cmq qualsiasi programma esporta e importa nei formati sopracitati quindi quasi tutti
agony
Ti ringrazio! rolleyes.gif
E' che mi chiedevo se ci fosse qualche programma comunque compatibile ma di più rapido e semplice utilizzo. wallbash.gif
papafoxtrot
Guarda, per il disegno architettonico io ho usato abbastanza a lungo archicad, per diletto devo dire, però l'ho trovato facile da apprendere e per costruire una geometria è decisamente veloce;include inoltre una serie di librerie con oggetti comuni, quelli ce secondo me sono più utili sono, ovviamente, porte e finestre,termosifoni,sanitari ecc.
Per ottenere una buona resa un campo 3d cmq, è necessario esportare, in 3ds già che ce l'hai.
Per il resto secondo me puoi utilizzare 3dsmax per sviluppo 3d,render, animazione,autocad per 2d,interscambio, se ce ne fosse bisogno.
Ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.