Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ciao A Tutti
Treddi.com > Discussioni > Generale
pcjunior
ciao a tutti, mi sono appena iscritto.
volevo sottoporvi un problema che mi č capitato che mi sta bloccando un lavoro.
ho fatto un modello su rhino e l'ho esportato (sia in dxf che in 3ds) in 3dsmax6.
praticamente mi succede che 3d studio non riesce a leggere tutte le superfici. alcune semplicissime superfici, polilinee estruse non chissą cosa, una volta aperto il documento in 3d studio spariscono. se apro lo stesso documento su altri programmi, tipo artlantis o autocad le superfici ci sono tutti ma in 3d studio spariscono.
ho provato anche ad aprire il documento da autocad (dove non perdo nessuna superficie), salvarlo di nuovo, perņ in 3d studio alcune superfici (non so nemmeno secondo quale criterio, alcune si e alcune, identiche, no) spariscono nel nulla
ho letto i tutorial che ho trovato e ho provato a cercare qui nel forum risposte per questo problema, ma a quanto pare sono l'unico ad averlo.
qualcuno per caso sa se faccio errori grossolani di base, se per dire 3d studio richiede impostazioni particolare quando esporto?
george_p
Ciao pcjunior e benvenuto! smile.gif
cecofuli
Prova ad esportare una superficie alla volta e vedi quale č quella che ti da probemi
virus77
biggrin.gif
benvenuto tra noi biggrin.gif
kawazx12r
benvenuto....prova a cambiere le normali
pcjunior
grazie per il benvenuto e grazie per i consigli
le superfici che mi danno problemi lo so quali sono. provo a cambiare le normali.
ma ci provo lunedi:)
grazie ancora!
MmAaXx
problema comune....cambia le normali.... biggrin.gif
MmAaXx
e poi facci vedere il lavoro finito!!!! tongue.gif
GuIdO
...o attiva la vista "2 side" che fai prima! wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.