CITAZIONE(Lady Purple @ Feb 24 2007, 12:43 PM) [snapback]338225[/snapback]
Beh, obiettivamente il vampirismo è una realtà di questo forum, ci sono più di 26mila utenti iscritti, ma i VERI partecipanti quanti sono, un centinaio o poco più?
quoto in pieno ovviamente..secondo me non è un caso che su 26000 iscritti alla fine ci si "conosce" (informaticamente parlando) un po' tutti tra quelli che postano in vario modo..forse perchè 25800 di essi non compaiono che per dire "ci sono" quando va bene..però è normale, riflette anche il fatto che molti devono usare un minimo di programmi (es. tutti coloro che fanno una facoltà di architettura) ma i nrealtà non frega loro un beneamato caxxo...salvo poi chiedersi perchè non riescono...
sono spesso coinvolto in facoltà da gente di varia estrazione universitaria per spiegare loro come fare una cosa o un'altra. e nessuno di questi ha voglia di sbattersi, han voglia solo di avere il metodino pronto. perchè secondo voi vray ha avuto sta diffusione tra studenti che nemmeno sanno cosa sai la GI?? ma non perdo più tempo a rispondere troppo a ste persone, dico loro quali comandi si possono usare, tanto poi non funzionano (perchè non sanno COME uarli) e faccio loro pagare tempo e impegno nel momento in cui sono costretti a impegnarsi..purtropo in qeusto l'attuale tendenza didattica delle facoltà (e perlomeno delle facoltà torinesi) non aiuta.
a tal proposito, come altri io predico l'imparare UN POCHINO ALMENO scanline in max prima di maxwell/vray/finalrendewr/altro, ma quasi nessuno lo fa, è tanto comodo fare gli help vampire senza capire una cippa...
che poi la fine meglio così, almeno non ci fregano tropo il lavoro..
CITAZIONE(icer @ Feb 24 2007, 12:56 PM) [snapback]338241[/snapback]
ma lo sai la csa ke mi fa andare in bestia d +?
è la voglia di nn fare nulla e chiedere delle stupidaggini ke, solo aprendo l'help del sw (quindi neanche collegarsi a internet, digitare www.treddi.com, fare "Cerca" o aprire una discussione) si ha le risposte.
e come stupidaggini intendo dire nn come si modella o ridefinisce un particolare parte di un oggetto (talvolta avere più idee x ottimizzare è buona cosa) ma tipo "come si assegna i materiali a un oggetto".
consolati cmq , delle persone di cui parlavo prima 3/4 NON SANNO NEMMENO A COSA SERVA F1!!!!!!!!!!!!!!!!! quindi nemmeno sanno cosa sia una guida, e aperta non accendono emmeno il cervello quel tanto che basta per usarla
[es di una settimana fa:
"ah come mtto le ombre?"
"guarda su F1"
" ah e dove'è? (!!!) "
..."ah ok....e adesso? (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) "]
CITAZIONE(gurugugnola @ Feb 24 2007, 02:29 PM) [snapback]338317[/snapback]
personalmente penso che quando ci sono discussioni tra 2 o + utenti con toni inadeguati [...] sarebbe meglio [...]risolvere qeste questioni in privato...
questo è la cosa che maggiormente mi dispiace della perdita dei PM in genere, anche a me è successo di non automoderarmi come si conviene (nel mio thread poi giustamente chiuso) ma altre volte memore dell'esperienza sono stati ottimi metodi per chiarire le questioni in privato...
CITAZIONE(gurugugnola @ Feb 24 2007, 02:29 PM) [snapback]338317[/snapback]
quello che posso consigliare agli altri utenti è di non rispondere o rispondere con "usa il motore di ricerca e la discussione argomenti già trattati

"... se ogni volta gli si da la risposta che cercano purtroppo tenderanno a ignorare i messaggi automatici
quoto in pieno giustissimo
detto ciò, anche io pur partecipando molto non condivido sto gran che..a parziale giustifica dico che avviene questo perchè non ho niente da condividere, non ho mai modellato pezzi che non fossero "unici" o cmq che fossero riutilizzabili, non uso arredi, non ho mai fatto shader davvero belli originali e quelli che uso sono scaricati da evermotion et similia e leggeremnte modificati...quindi posso condividere solo ciò cdhe in questo anno e mezzo ho imparato..e questo cerco di farlo. però mi rendo conto che potrei fare di più..anche lavoro/tesi/impegni permettendo.