Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Riflessioni...
Treddi.com > Discussioni > Generale
Polakow
oggi gerets mi ha inviato un editoriale preso da un numero di CG che possiedo ma non avevo mai letto (eheh sono come i bambini, salto l'editoriale e vado subito alle figure laugh.gif). Sono alcune riflessioni dalle quali prendere spunto, io l'ho trovato ben scritto e molto interessante.

vi allego il file
un salutone a tutti

-Pola

ps: spero che la imago mi perdoni per la violazione del copyright biggrin.gif
gerets
Grande Pola!
credo che siano contenti anche loro!
è uno spunto di riflessione molto interessante.

ciao ciao
GuIdO
Sono sempre molto carini gli editoriali di CG!
Bella Pola!!! wink.gif
rIO
Io ti adoro Pola... e farei i complimenti a chi ha scritto quell'editoriale.
Saro' cinico, manchero' di senso artistico, ma spesso quando qualcuno decide di racontare storie si dimentica che l'inventare intrecci e il narrare sono anche "ingegneria dello scrivere", e la stessa cosa la si DOVREBBE applicare anche alla grafica.
Ultimo sfogo personalissimo : in Italia siamo cliche'-fobici, proprio perche' scambiamo i "fondamantali" della scrittura creativa per cliche' piuttosto che riconoscerli come regole fondamentali da seguire.... bah...scusate...sfoghi pseudopersonali, ma mi son rotto le balle di vedere filmati con inquadrature di cavalli morti in bianco e nero da un quarto d'ora solo perche' i tre atti, l'allievo e il maestro etc.etc. sono erroneamente scambiati per cliche'.

Stop...scusatemi...
Polakow
heh laugh.gif adora gerets perchè è lui l'autore della segnalazione. Nell'articolo, oltre a quello giustamente sottolineato da rIO, si legge fra le righe la necessità di recuperare quel "pathos" che dagli albori della storia è alla base dell'arte e che il mondo moderno sembra ripudiare.
In architettura per esempio, col razionalismo abbiamo ricevuto una nuova e stupefacente codifica nel linguaggio ma abbiamo anche perso (momentaneamente spero) secoli di tradizione e quel gusto "romantico" che ha sempre distinto i nostri architetti.

ok scusate anche me biggrin.gif
micle
Bello queto giornale, peccato che dalle mie parti no si trova crying.gif crying.gif crying.gif
waaf
De Lorenzo è un grande!!!!

@micle: ti devi organizzare in spedizioni mensili presso edicole fornite!!!! CG non può mancare tra le letture del buon treddipiendente wink.gif !!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.