Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ciao A Tt
Treddi.com > Discussioni > Generale
Silverone
Ciao a tt il mio nome d battesimo è Silvestro nn ridete biggrin.gif

Mi piace qsto mondo e vorrei avvicinarmi.....
premetto ke vorrei iniziare ad usare il 3d studio max ma la cosa + curiosa ke nn l ho mai visto qndi neanke installato....
come avrete sicuramente capito nn so fare una mazza sad.gif
e vi prego d consigliarmi in guide o libri (soprattutto ricavabili da internet) x far si ke mi venga vogliaaa e ke mi servano x farvi tantissima invidia devil.gif devil.gif devil.gif

Skerzo! spero d trovarmi bene!!! a presto! wub.gif
Loki
Ciao micio laugh.gif

Benvenuto tra noi... se non sai fare una mazza non è un problema, sei nel posto giusto per imparare.
Come libri per max non so indicartene, non ne faccio uso quindi non so dire quale sia buono o meno.
In internet puoi trovare tantissimi tutorials... ti linko giusto una pagina che contiene qualche centinaio di tutorials per max (752 per l'esattezza)

http://www.tutspk.com/tutorials/3dsmax.htm

E ora.... buon lavoro wink.gif
alligaunal
eek.gif mi è semblato di vedere un gatto.. biggrin.gif biggrin.gif
Welcom anche da perte mia
salut
luhna
Se ti vuoi avvicinare hai cominciato con il piede giusto ... iscriverti a Treddi wink.gif
Per cominciare ti consiglio di seguire i tutorials presenti in 3dsmax ... poi comincia a spulciare la rete, iniziando ovviamente da qui wink.gif

Per quel che riguarda i manuali io a suo tempo ne avevo preso uno della Apogeo ... ma poi sono passato ai tutorials.

Benvenuto ...
Oxygen
ciao anch'io sono nuovo, ti consiglio "www4.discreet.com/training/training.php?id=714", trovi i 3ds max 6 online User Reference, tre tomi in formato pdf (21.9 mb - 18.1 mb - 18.3 mb) credo che sia un buon inizio, sto guardando il primo, lo trovo chiaro e ben fatto ( sono di circa 1100 pagne l'uno - biggrin.gif -).
buona lettura wink.gif

Oxygen
kawazx12r
Ciao e benvenuto, quoto gli altri per i consigli, ma almeno max devi averlo altrimenti come sperimenti? a matita?

ciao e salutami titti
virus77
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
BENVEMIAO
Linkin
benvenuto silvè!! io ti consiglio www.ecosystem3d.com x iniziare credo sia il migliore!
Demon303
Ciao e benvenuto,

segui i consigli che ti hanno già indicato e vedrai che avrai tanto da fare ......... happy.gif

Tienici aggiornati sulle tue scelte e sui tuoi progressi wink.gif
Silverone
Miiiiiii ke accoglienzaaaaaaaaa! vi ringrazio e vi ricordo ke sono un comune molto comune immortale italiano...... già l'argomento e difficile c mettiamo dimezzo pure l'inglese(?!?!) vado in forum d taglio e cucito!:D

Skerzo cmq siete stati preziosi e mitici!
Grazie tanto!
Linkin
ecosystem3d.com è completamente in italiano! smile.gif
waaf
Buon inizio e benvenuto!!!

QUOTE(Oxygen @ Nov 13 2004, 12:20 PM)
ciao anch'io sono nuovo, ti consiglio "www4.discreet.com/training/training.php?id=714", trovi i 3ds max 6 online User Reference, tre tomi in formato pdf (21.9 mb - 18.1 mb - 18.3 mb) credo che sia un buon inizio, sto guardando il primo, lo trovo chiaro e ben fatto ( sono di circa 1100 pagne l'uno -  biggrin.gif  -).
buona lettura wink.gif

Oxygen
[snapback]12406[/snapback]

sono le stesse che accompagnano Max, solo in formato PDF!!!!
Mandex
Ciao Silvestro smile.gif
Il sito che ti consiglia Linkin è OTTIMO, io oltre a quello anni fa mi sono aiutato a muovere bene nell'interfaccia ostica di max con un bel manualone della Apogeo.

PS: Benvenuto!
Linkin
QUOTE(Mandex @ Nov 13 2004, 05:05 PM)
Ciao Silvestro smile.gif
Il sito che ti consiglia Linkin è OTTIMO, io oltre a quello anni fa mi sono aiutato a muovere bene nell'interfaccia ostica di max con un bel manualone della Apogeo.

PS: Benvenuto!
[snapback]12455[/snapback]

anke il libro dell apogeo come dice mandex è buono!

o visto il libro di maya dell apogeo, è il doppio rolleyes.gif
sisars
un solo libro 3D STUDIO MAX GUIDA COMPLETA 79€
GuIdO
Welcome! biggrin.gif
Darkwolf
un enorme benvenuto da un altro newbie!!!

un lupo ed un gatto nello stesso sito? bello!!! mi piace!!!

scherzi a parte, io ho iniziato da pochi mesi con il 3d max, a tempo perso.

ho iniziato con i tutorials della versione 6, e poi tanti tanti presi dall'universo Internet: già così hai tantissimo su cui lavorare e, credimi, ottenere i primi risultati!!!

buona continuazione!!!
Silverone
Sisars ma è dellìApogeo? ho controllato sul sito e nn c sta la guida completa ma solo la 5o6 a 42 euro.........

X gli altri grazie a tt!

Cmq vorrei kiedervi una cosa ieri ho iniziato col cinema4d è buono x cominciare? o passo direttamente al 3dmax e Maya?

un po ho capito come funziona la grafica.... il problema è un po muoversi con gli assi devo fare pratica.....!
mcage
Cioe' nn hai mai aperto un programma di cg, e vuoi passare subito a 3dmax e maya....e non sai l'inglese?...

Il consiglio che ti do' : Studia un po' di INGLESE che i programmi in ita ce ne sono pochi e niente(e meglio cosi')..... e' poi scegline e Imparane 1....poi se nn ti soddisfa, provane un'altro..

bye
Silverone
cg sta x computer grafica?

sto proprio messo male? :°(

l'inglese capisco qlcs ma avere una guida tt in inglese nn fa altro ke rallentare tt.. qsto vale x me.....!
jiadin
Dipende, io ho notato che per 3dstudio max ci sono + tutorial in italiano... per maya ancora meno.. l'inglese è quasi indispensabile....! smile.gif
Ma on ti preoccupare nemmeno io lo so alla grande, ma + tutorial leggi + ci capisci....!
tex
Benvenuto Silverone anche da parte mia biggrin.gif !
Bebo
Benvenuto.
FOOX
Benvenuto ... anche se sono nuovo pure io essendomi presentato oggi sul forum 'principianti ' wink.gif Quindi benvenuto ancha a me biggrin.gif
Tiranno
Allora benvenuto anche a tè FOOX wink.gif

CIAUZZ...

devil.gif devil.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.