Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: 3d Studio Max 8 Italiano
Treddi.com > Discussioni > Generale
vajont
raga ma a voi risulta che la versione 8 di max e' anche in italiano..
Loki
No... da max 7 in poi MAX l'italiano l'ha abbandonato
philix
' date='Nov 24 2005, 01:29 PM' post='140844']No... da max 7 in poi MAX l'italiano l'ha abbandonato

per fortuna Clap03.gif Clap03.gif
così non vedremo più obrobri linguistici tipo "mappa di ombre" o "tornio" hello.gif
follettodivetro
Tuttavia nei master di architettura, ho sentito che persistono ad insegnarlo in italiano...
"competitivita'", la chiamano.
Alcoor
un programma in inglese fatto in taliano ha sempre delle traduzioni che fanno paura! come dice Philix quando parla dello strumento torno...non ho mai visto un tornio che crea materiale da una riga di metallo...ahhahhha potevano chiamarlo almeno rivoluzione o girotondo no?

io preferisco i prog in inglese così mi tengo allenato...
TheShark
Ragazzi, voi vi stupite di queste "banalità". Ma non aveta mai visto cosa sono stati capaci di scrivere quelli di Ashlar nella versione 7 di Cobalt!!!!!!!!!!!!!

Bene io non dico niente......... aprite l'immagine allegata... c'è solo da pisc...i sotto dalle risate. biggrin.gif biggrin.gif

hello.gif hello.gif crying.gif ph34r.gif
francescom
QUOTE(TheShark @ Nov 24 2005, 05:28 PM) [snapback]140984[/snapback]
Ragazzi, voi vi stupite di queste "banalità". Ma non aveta mai visto cosa sono stati capaci di scrivere quelli di Ashlar nella versione 7 di Cobalt!!!!!!!!!!!!!

Bene io non dico niente......... aprite l'immagine allegata... c'è solo da pisc...i sotto dalle risate. biggrin.gif biggrin.gif

hello.gif hello.gif crying.gif ph34r.gif

...ma chi è il programmatore??? dj Francesco???

bella in padella biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Alcoor
uhauhauhaauh! invertire la padella, snocciolare le olive e curare l'insalata, non sapevo che vellum fosse un programma per preparare menù!
kage_maru
Mi sto pisciando sotto dal ridere! laugh.gif
vfdesign
a proposito di 3dsmax 8..... è stabile o è una ciofeca come il 7??????
GuIdO
QUOTE(philix @ Nov 24 2005, 01:57 PM) [snapback]140855[/snapback]
per fortuna Clap03.gif Clap03.gif
così non vedremo più obrobri linguistici tipo "mappa di ombre" o "tornio" hello.gif

Grande Phil! Clap03.gif

QUOTE(vfdesign @ Nov 24 2005, 09:24 PM) [snapback]141125[/snapback]

ah... è una ciofeca il 7? vabbè... rolleyes.gif
philix
mi dicono dalla regia che l'ignore backfacing in max 8 non funziona per nulla
chi mi conferma la cosa? io ancora devo provarlo
Loki
QUOTE(vfdesign @ Nov 24 2005, 09:24 PM) [snapback]141125[/snapback]

Ho provato la demo dell'8 e non mi convince affatto come stabilità... crasha + del 7 e spesso per cazzate assurde. Penso servirà anche quì un SP1 come è stato per il 7

QUOTE(philix @ Nov 25 2005, 12:29 PM) [snapback]141360[/snapback]

La regia s'è fumata non so cosa laugh.gif
Funziona tranquillamente
Tiranno
' date='Nov 25 2005, 12:47 PM' post='141373']La regia s'è fumata non so cosa laugh.gif
Funziona tranquillamente

E tu cosa c'entri???? eek.gif eek.gif eek.gif
Ma non usi XSI laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif

CIAUZZ...

devil.gif devil.gif
Loki
...
MmAaXx
io ho provato 3dmax 8 e mi sembra un po piu lento rispetto al 6 che onestamente mi ci trovavo da Dio....boh vedremo se uscira qualche service pack per sistere quelle due o tre cosette che non vanno tipo.....
gestione della viewport, gestione dei materiali, gestione del numero dei poligoni, gestione delle nurbs, gestione delle linee (piante di autocad fanno di 3dmax un programma cattivo devil.gif ), metodo di selezione.....basta credo....ma si !! aggiungiamoci anche che reactor è piu lento della mia saxo. laugh.gif laugh.gif

eheh

ciao

x tiranno: qualcosa contro chi usa xsi ????? mad.gif mad.gif laugh.gif [size=5]
TheShark
Ragazzi ma leggendo i vostri post mi pare di capire che dalla 6 in poi hanno fatto un pessimo lavoro attorno MAX.

Mi sa che rinuncio ad impararlo, se poi devo incavolarmi oltre che con altri sw anche con max!! blink2.gif

Mi descrivete qualche funzionalità tosta che ha solo max? oppure che in max rispetto agli altri sw è allo stato dell'arte? (ovviamente sono da escludere i renderizzatori come Maxwell, v-ray e 'o brazil tongue.gif )

hello.gif
luca_bucci
QUOTE(TheShark @ Nov 26 2005, 02:26 PM) [snapback]141823[/snapback]
Ragazzi ma leggendo i vostri post mi pare di capire che dalla 6 in poi hanno fatto un pessimo lavoro attorno MAX.

Mi sa che rinuncio ad impararlo, se poi devo incavolarmi oltre che con altri sw anche con max!! blink2.gif

Mi descrivete qualche funzionalità tosta che ha solo max? oppure che in max rispetto agli altri sw è allo stato dell'arte? (ovviamente sono da escludere i renderizzatori come Maxwell, v-ray e 'o brazil tongue.gif )

hello.gif

biggrin.gif io uso da 10 e più anni e sulle prime non mi viene in mente niente ho telefonato all autodesk per porgli la tua domanda e ho risolto ... fanno un giro di telefonate e poi ci richiamano biggrin.gif devil.gif (Benigni docet)
TheShark
Ma veramente hai telefonato? eek.gif Speriamo che non ti hanno preso in giro! tongue.gif Resto in ascolto.
luca_bucci
QUOTE(TheShark @ Nov 26 2005, 02:39 PM) [snapback]141829[/snapback]
Ma veramente hai telefonato? eek.gif Speriamo che non ti hanno preso in giro! tongue.gif Resto in ascolto.

era una battuta wallbash.gif ma non ci sono lontano devil.gif
TheShark
aaaaaaaaaaaaaa biggrin.gif wallbash.gif
dagon
QUOTE(luca_bucci @ Nov 26 2005, 02:33 PM) [snapback]141827[/snapback]
biggrin.gif io uso da 10 e più anni e sulle prime non mi viene in mente niente ho telefonato all autodesk per porgli la tua domanda e ho risolto ... fanno un giro di telefonate e poi ci richiamano biggrin.gif devil.gif (Benigni docet)

il giro è arrivato fin qui, gli ho suggerito la teapot, come la fa max non la fa nessuno devil.gif devil.gif
franci2k5
QUOTE(philix @ Nov 25 2005, 12:29 PM) [snapback]141360[/snapback]

boh, pare che funzioni, magari non sempre, non so, ma con un esempio banalissimo va TeapotBlinkRed.gif biggrin.gif

QUOTE(dagon @ Nov 27 2005, 05:15 PM) [snapback]142094[/snapback]
il giro è arrivato fin qui, gli ho suggerito la teapot, come la fa max non la fa nessuno devil.gif devil.gif

la concorrenza non ha alcuna chance di emulare le teapot di max, sono d'accordo hello.gif
unhombre
Concordo sulla teiera,.....in XSi sapendo gia in partenza che non sarebbero mai arrivati alle performance di MAX hanno preferito non metterla, per non fare delle brutte figure, credo......
dagon
QUOTE(unhombre @ Dec 1 2005, 07:59 PM) [snapback]144154[/snapback]
Concordo sulla teiera,.....in XSi sapendo gia in partenza che non sarebbero mai arrivati alle performance di MAX hanno preferito non metterla, per non fare delle brutte figure, credo......

in maya c'è, ma l'hanno nascosta perché si vergognano del confronto laugh.gif puoi trovarla nei paintFx, oppure scaricarla nei bonus tools (in questo caso come vera e propria primitiva poligonale) devil.gif devil.gif ma ora che maya è della autodesk vedrai che riusciremo ad avere anche la teapot originale! e allora sarà davvero la fine per xsi!! uahahahah devil.gif
Loki
QUOTE(unhombre @ Dec 1 2005, 07:59 PM) [snapback]144154[/snapback]

E allora vorrà dire che le brutte figure le farò io, quindi ora...

...beccatevi questa!!

(clikkare sull'immagine per scaricare l'addon per XSI)

E' il frutto di una notte intera passata a smanettare sugli script di XSI wacko.gif
Premetto che non ho mai scriptato nulla in vita mia, quindi è già tanto quello che son riuscito a fare.
Ha qualche difetto (es. si blocca alla generazione di una seconda Teapot in scena) ma è già qualcosa. A tempo perso o con l'aiuto di qualcuno + esperto si potrebbe sempre migliorare laugh.gif
MannaTheBerserk
veramente se installate i bonus tools (almeno per Maya 7 ma credo anche per le versioni precedenti) e andate nel reparto delle nuove geometrie (spulciate il menu) troverete la fantastica Teapot biggrin.gif

Mauro

ed ecco la prova TeapotBlinkRed.gif

muaahahahahaah c'è anche la palla da calcio Clap03.gif
unhombre
TeapotBlinkRed.gif

de', ma noi c' iabbiamo anche il RHOMBICOSIDODECAHEDRON,...........................
mapomac
Beh allora se la mettete così in Blender c'è un'intera testa di scimmia biggrin.gif
dagon
QUOTE(MannaTheBerserk @ Dec 2 2005, 09:48 AM) [snapback]144304[/snapback]
veramente se installate i bonus tools (almeno per Maya 7 ma credo anche per le versioni precedenti) e andate nel reparto delle nuove geometrie (spulciate il menu) troverete la fantastica Teapot biggrin.gif

Mauro

ed ecco la prova TeapotBlinkRed.gif

muaahahahahaah c'è anche la palla da calcio Clap03.gif

sìsì l'avevo scritto, ma è una teapot tarocca, quella di max è insuperabile... come il tonno! tongue.gif
TheShark
QUOTE(unhombre @ Dec 2 2005, 01:17 PM) [snapback]144439[/snapback]
TeapotBlinkRed.gif

de', ma noi c' iabbiamo anche il RHOMBICOSIDODECAHEDRON,...........................

eek.gif eek.gif ne' Hombre, che razza di "coso" esce fuori quando ci clicck 'ngopp (=sopra) ??
Steel89
Io non ho ancora capito cosa cambia da 3ds max 6 a 7, chissà l'8 quanto sarà diverso!
Ah..già hanno modificato la grafica dei pulsanti nell' 8!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.