Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Grass O Matic
Treddi.com > Discussioni > Generale
Giova
Ciao volevo sapere se qualcuno sa spiegarmi passo per passo come far funzionare la plug in di Grass O Matic perchè proprio non mi funziona su 3d studio max 6, e non ho la più pallida idea di come mai. Geni, confido sempre in voi wink.gif
luhna
Grass-O-Matic non è stato aggiornato all'ultima versione di 3dsmax .. credo si siano fermati alla 4. Questo spiega il perchè non ti funziona wink.gif
Giova
QUOTE(luhna @ Nov 10 2004, 12:48 PM)
Grass-O-Matic non è stato aggiornato all'ultima versione di 3dsmax .. credo si siano fermati alla 4. Questo spiega il perchè non ti funziona wink.gif
[snapback]11917[/snapback]

e se io volessi creare l'effeto erba in 3d studio max 6, come faccio? -Grazie
luhna
Prova con Ornatrix
Linkin
ma shag fur è un plug in per creare l erba o sbaglio!
luhna
fur ... pelo, o qualsiasi cosa tu voglia creare wink.gif
Linkin
ah ohmy.gif e da cosa si distingue da shag hair?
silver
Il modulo della digimation si divide in due parti; shag-fur e shag-hair, anche se all'apparenza simili vengono utilizzati per i rispettivi nomi con i quali chiamati. Mi spiego meglio:

il fur una volta applicato ad una geometria ti crea un'istanza di questultima proiettando peli che a piacere puoi disordinare modificare le dimensioni, altezza, randomizzare ecc, ottimo per peluria tipo peluche, barba,tappeti, erba ecc...

l'hair a sua volta ha lo stesso pannello di opzioni relativa alla randomizzazione ma ha come differenza il principio di creazione, ovvero ti crei una spline e applicando il mod hair di seguito la spline fungerà da ik di controllo per il ciuffo che seguendone le coordinate ne determinerà la forma

Stabiliti i rami principali la plug può essere manipolata ed utilizzata per molte altre cose che fantasia ed esperienza ti porteranno a conoscere.

Spero di essere stato esauriente e chiaro, in caso contrario, puoi chiedermi ulteriori delucidazioni smile.gif
Linkin
grazie ti sei spiegato molto bene smile.gif
backstage_fds
Hai provato a fare l'erba con il displacment map di VRay.
Io l'ho scoperto prorio quì.
E' forte e non richiedere plug.
Scaricati nella sezione download lo gnack erba
e li trovi anche la *.mat.
Giova
Ragazzi corro a casa a provare Ornatrix e poi vi so dire! Grazie smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.