Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ore 9:55... E' Arrivato!
Treddi.com > Discussioni > Generale
Pagine: 1, 2, 3
Loki

Finalmente è mio... non è un amore? wub.gif wub.gif wub.gif
Julian
abbastanza smile.gif
Sequel
Che carino! laugh.gif

vedo che lavori sia in max che in XSI, con quale dei 2 ti trovi meglio?
anche io stavo cercando un software 3d da affiancare al fido max...

hello.gif

QUOTE([Satan] @ Nov 3 2005, 10:24 AM)

Finalmente è mio... non è un amore?  wub.gif  wub.gif  wub.gif
[snapback]131677[/snapback]
Alcoor
che bella confezione cazoo!assomiglia ad un pacco di dolci e caramelle arf arf...
adesso procederai con lAS350, io devo ancora chiedere per quegli esplosi del arriel.non me ne sono scordato wink.gif
che pacchetto hai preso quello base?
Dias
Lol, ma è Fondation (lo spero per te le tue tasche)? biggrin.gif

Cmq ottimo acquisto happy.gif
Loki
Sequel... non conosco abbastanza XSI per poter fare un confronto.
L'ho acquistato perchè costa veramente poco la versione Foundation e mi è sufficiente per l'uso che devo farne.
Di veramente interessante ha la gestione delle geometrie che è fantastica, gestisci milioni di poligoni con estrema semplicità, cosa che MAX non ti permette di fare. E per un macinatore di poligoni e dettagli come me, è piuttosto interessante come cosa smile.gif
Oltre a questo, rispetto a Maya mi trovo meglio come interfaccia, mi è più familiare e mi fa sentire meno a disagio, con un buon grado di intuitività.
Un difetto di XSI è che ancora è poco supportato da software house esterne, quindi è più difficile che di una plugin trovi la versione per XSI. Ma questo difetto sembra stia diminuendo, XSI sembra uscire un po dal suo guscio e con la 5 ha già riscosso un buon successo a quanto leggo... l'aumento della sua diffusione non può che portare a un maggior sviluppo e crescita del prodotto.
Cmq, già bazzicando in forum come xsibase.com è possibile trovare molti script e plugin gratuite sviluppate dai ragazzi della community che risolvono tanti problemi
E poi per finire... Softimage è una passione che mi porto dietro fin da quando ho iniziato a fare 3D, quando le grandi lavorazioni erano tutte firmate Softimage o Power Animator... avere Softimage era il mio sogno da ragazzino ed averlo ora in mano mi da una certa emozione happy.gif
Loki
QUOTE(Alcoor @ Nov 3 2005, 10:52 AM)
adesso procederai con lAS350, io devo ancora chiedere per quegli esplosi del arriel.non me ne sono scordato wink.gif
[snapback]131692[/snapback]

Hehehe lo so che non te ne sei scordato, ma prima devo finire un lavoro urgente e lunghetto, poi potrò rilassarmi sull'AS 350 happy.gif
Credimi, peno più io a non poterci mettere mano che voi ad aspettare altri up wink.gif

QUOTE(Dias @ Nov 3 2005, 10:53 AM)
Lol, ma è Fondation (lo spero per te le tue tasche)? biggrin.gif
Cmq ottimo acquisto  happy.gif
[snapback]131693[/snapback]

Si ovviamente è la Foundation... ha tutto quello che serve per fare 3D e pure animazione. Giusto qualche limitazione, ma per iniziare direi che è il massimo, manca il Fur ma che ce faccio io col Fur?? E mancano altre piccolezze di cui al momento posso tranquillamente fare a meno.

Per chi volesse sapere cosa ha e cosa non ha la versione Foundation di XSI... ecco un ottimo link di comparazione tra le 3 versioni di XSI:
XSI Model Comparison
Gabriele
In bocca al lupo fratello.Divertiti anche per me.
MatEvil
Clap03.gif Che bel Maschietto... la mamma come sta? Clap03.gif

biggrin.gif biggrin.gif laugh.gif laugh.gif biggrin.gif laugh.gif

Satan diventerai mitico... poi vogliamo vedere i tutorial su treddi.com....

hello.gif
Sequel
Io provavo la stessa cosa per Maya! Quindi posso immaginare l'emozione! biggrin.gif

Una cosa, pensi di riuscire a far comunicare max e Xsi? Ovvero, metti che modelli in Xsi che è più potente, poi pensi di riuscire ad importare in max agevolmente le geometrie poligonali e usarle in max senza troppi casini? sarebbe l'ideale!

hello.gif

QUOTE([Satan] @ Nov 3 2005, 11:06 AM)
E poi per finire... Softimage è una passione che mi porto dietro fin da quando ho iniziato a fare 3D, quando le grandi lavorazioni erano tutte firmate Softimage o Power Animator... avere Softimage era il mio sogno da ragazzino ed averlo ora in mano mi da una certa emozione  happy.gif
[snapback]131701[/snapback]
Loki
Si... ma se VRay approda in XSI e lo stesso farà Maxwell... e se XSI riuscirò ad usarlo in modo produttivo come spero e credo... beh, penso che avrò ben poco bisogno di passare i miei lavori in MAX smile.gif
Macphisto
Direi... biggrin.gif

Se mi fanno Maxwell per Blender... lo compro (Maxwell chiaramente!!)
Macphisto
Complimenti pe l'acquisto e per il coraggio di provare un software "nuovo"... si sa che i maxisti sono sempre un po' restii ad abbandonarlo Clap03.gif
Alcoor
credo di essere uno dei pochi allora che spera un giorno di mollare max.
anche a me piace xsi, ma anche cinema mi stuzzica...è che vorrei mantenere vray come motore di rendering, e per ora max deve ringraziare chaos...
Loki
QUOTE(Alcoor @ Nov 3 2005, 12:47 PM)
credo di essere uno dei pochi allora che spera un giorno di mollare max.
anche a me piace xsi, ma anche cinema mi stuzzica...è che vorrei mantenere vray come motore di rendering, e per ora max deve ringraziare chaos...
[snapback]131758[/snapback]

Il vincolo attuale del motore di rendering non mi gusta molto. Ma sono fiducioso smile.gif
Alcoor
sto quasi per ordinarlo via internetto...tenetemi, perchè devo pensare se usare quello o maxwell, io max non lo sappo +...
mi sembra il fratello gemello di windows.
Loki
C'è una bella differenza tra XSI e Maxwell... io li ordinerei entrambe, con 900 euroli ti cavi il dente! laugh.gif
E se aspetti tra pochi giorni a 900 euroli si e no ci pigli solo Maxwell.

Cmq XSI via internet non lo pigli, devi contattare un rivenditore. Io mi son sentito con Nazzareno Merlini della Italtech S.p.a., una bravissima persona con cui già avevo preso contatti anni fa, quando Softimage era ancora |3D e Maya stava ancora nascendo smile.gif
Alcoor
a proposito usa mental ray vero?ma non ce ne sono altri?
bisogna fare una pertizione perchè producano vray per tutti i software...ehhe
Loki
Si usa Mental Ray... e Mental Ray gode della miglior integrazione in XSI rispetto ad ogni altro software.
Voci parlano dello sviluppo di VRay anche per XSI... mentre è certo lo sviluppo della plugin di Maxwell, anche se in ritardo (Mastardi NextLimitiani!!! Vi ho pure finanziato!!!! dry.gif )
Macphisto
Anch'io sono attizzato da Cinema... ma tra un po' mi dovrebbero far provare in beta l'accoppiata Arc+ 2006 e Lightworks (in facoltà) e mi sembrano veramente messi bene il primo sulla modellazione prettamente architettonica e il secondo come qualità di render... perciò sono in attesa!

Ma aspetto notizie sull'XSI, specie sull'architettonico che mi pare ci sguazzi anche tu! biggrin.gif
tom81
sembrero pazzo pero cacchio avete notato che senso estetico

cioe i cd messi in quel modo la documentazione cartacea messa li davanti

ci si nasce o la si impara???
ditemi che si impara crying.gif vi prego sad.gif
Loki
Senso estetico? blink.gif

Non vorrei deludetri ma... ho aperto la scatola, tirato fuori il contenuto... messe le cose un po a culo per farle stare in piedi e in modo che si vedesse un po tutto... poi ho impugnato la mia umile macchina fotografica ed ho fatto uno scatto pensando SOLO a non inquadrare le pentole sui fornelli.

Se questo è senso estetico!!! laugh.gif laugh.gif
Alcoor
sisi maxwell per xsi lo stanno sviluppando, se sapessi anche di un piano di sviluppo di vray probabilmente lo avrei comprato già ora.
ora il primo software fra cinema e xsi che supporterà vray, sarà mio.
Io proprio max non lo riesco a mandare giù...è tutto così illogico nella sua funzionalità.per non parlare delle nurbs, funzione che molte volte mi sarebbe stata utile e che invece a causa della sua maldestra funzionalità mi ha costretto ad usare altri software.poi le booleane fanno più effeto della dolce euchessina e del falqui messi insieme in una notte fredda senza canottiera.
Loki
Di VRay su XSI gira uno screenshot in internet che sembrerebbe provenire da fonti attendibili. Ma in Chaosgroup non citano nulla in merito.
Che MAX abbia problemi l'ho sempre sostenuto... a partire dalle NURBS che fanno pietà.
Le booleane non le hanno mai corrette perchè troppo utili e quindi ti forzano a pagare PowerBoolean (piena mentalità Autodeskiana, da sempre così).
cecofuli
Vray per XS è ufficialmente in sviluppo
Loki
QUOTE(cecofuli @ Nov 3 2005, 02:36 PM)
Vray per XS è ufficialmente in sviluppo
[snapback]131830[/snapback]

Detta da Ceco non può che esser vera!!! Avanti Alcoor, chiama Nazzareno e ordina wink.gif
cecofuli
Alcoor
siii è tuta la mattina dalle 9.55 che vado e rivado sul sito della softimange e su quello della Avid...non ce la faccio +.
Il prezzo è una figata, era ora che qualcuno pensase anche ai poverelli che non producoo film da milioni di euro da incassi!
poi se come dice cecofuli sviluppano vray per xsixsixisxisixisxxsxsxsxii ahhhhhghhhhh!deve essere mmmmiooooo!
farò un due calcoli arf arf smile.gif
Loki
Esatto, è quello lo screenshot che intendevo, con le impostazioni di VRay smile.gif
Grazie Ceco wink.gif

Calcola Alcoor calcola... per me li vale tutti, sono giusto 450... direi pochi per un software simile
Alcoor
che siano pochi non c'e' dubbio, sono il primo a dire che certi software 3d constano troppo e sono anche studiati male perchè non sono venduti a "pacchetti" ma questo costa troppo poco ahaha.
mi piacerebbe sapere fra quanto vray uscirà per xsi...
Macphisto
Nurbs e booleane in max? Ci sono davvero laugh.gif

Lo screenshoot del Vray su XSI è fantastico! Se poi facessero una versione a la Maxwell...

Comunque Cinema, da quanto si vede in giro, non è che abbia 'sto motore da far schifo... probabilmente sono rimasti Max e Maya a tenersi integrato il "motorino" tanto per dire che c'è! Pure modo uscirà con un motore decente!

x Satan lo vedi che il senso estetico ce l'hai innato Clap03.gif
ciberdany
potrebbe essere una fake fatta in photoshop anche se fatta bene.....la provenienza però è il sito della spot3d e potrebbe pure essere una cosa vera, effettivamente sarebbe un accoppiata vincente .....sette cd azz...... peccato che xsi sulla 1024*768 non si puo usare sad.gif
Macphisto
Chissà se facessimo un fake per qualche altro software, magari alla Chaosgroup gli viene lo sfizio di implementare!
cecofuli
E' ufficiale, come è ufficiale l'uscita per Rhino e Maya
Macphisto
Per Rhino blink2.gif wow, ora si che si ragiona, usciranno anche prima di Brazil?
Gabriele
Potrebbero fare un bundle con vray+xsi a 1000 euro (ho messo prima vray perchè costa quasi il doppio di xsi).CI sarebbero moooooooooolti piu acquirenti secondo il mio modestissimo parere.
Dias
Se è come VRay per Maya allora mettetevi cuore in pace, ormai non ci sperano nemmeno loro...

Sono curioso di vedere come procederà lo sviluppo di Maxwell, vorrei che estendessero un po' di più le opzioni.
cecofuli
QUOTE(Dias @ Nov 3 2005, 04:34 PM)
vorrei che estendessero un po' di più le opzioni.
[snapback]131925[/snapback]

tongue.gif
Macphisto
Se estendo le opzioni ne snaturano l'idea di base che è "schiaccia il tasto magico"

Più che altro dovrebbero fare un editor di materiali, se no Satan si suicida!
tom81
QUOTE([Satan] @ Nov 3 2005, 02:05 PM)
Senso estetico? blink.gif

Non vorrei deludetri ma... ho aperto la scatola, tirato fuori il contenuto... messe le cose un po a culo per farle stare in piedi e in modo che si vedesse un po tutto... poi ho impugnato la mia umile macchina fotografica ed ho fatto uno scatto pensando SOLO a non inquadrare le pentole sui fornelli.

Se questo è senso estetico!!!  laugh.gif  laugh.gif
[snapback]131807[/snapback]

hu allora e un dono innato tongue.gif
wallbash.gif wallbash.gif wallbash.gif wallbash.gif
Alcoor
il motore di cinema specialmente dell'ultimo è sicuramente ottimo, ma come ho già precisato già dovrò reimparare un programma e tutti i suoi bachi (è la cosa che temo di più) imparare un altro motore di rendering no , a meno che non sia maxwell...
o vray, o maxwell.
Demon303
QUOTE(ciberdany @ Nov 3 2005, 04:56 PM)
peccato che xsi sulla 1024*768 non si puo usare sad.gif
[snapback]131900[/snapback]

Si puo' usare tranquillamente , anche se non è il massimo della comodità .
Loki
E' vero, la risoluzione 1024x768 era un problema fino alla 4.2 perchè parte dei menu laterali sparivano (era comunque possibile selezionare le opzioni "scomparse" tramite la barra menu in alto.
Con la 5.0 questo problema è stato finalmente risolto.
Alcoor
è dalle 8 di sera che sto smanettando con la demo di xsi 5.0... eevo dire che sono scoraggiato perchè l'interfaccia mi rende spaesato come un bradipo al polo sud inseguito da un nugolo di orsi.
ho provato anche altri sw ma non mi hanno mai preso così alla sprovvista.
cmq basta riparametrare il cervello e dimenticare quello che si sa già.
sento odore di un buon software, come lo sento quando vedo cinema.
Sequel
Infatti sentivo dire che XSI ha un approccio piuttosto ostico, ed è questo che mi ha sempre allontanato dal provarlo... ma cinema non mi convince troppo, piuttosto perchè non approfondire Maya?

Sentiamo se Satan ha delle buone notizie dato che ora ci smanetterà pesantemente... XSI mi ha sempre affascinato.

QUOTE(Alcoor @ Nov 4 2005, 01:14 AM)
è dalle 8 di sera che sto smanettando con la demo di xsi 5.0... eevo dire che sono scoraggiato perchè l'interfaccia mi rende spaesato come un bradipo al polo sud inseguito da un nugolo di orsi.
ho provato anche altri sw ma non mi hanno mai preso così alla sprovvista.
cmq basta riparametrare il cervello e dimenticare quello che si sa già.
sento odore di un buon software, come lo sento quando vedo cinema.
[snapback]132137[/snapback]
Macphisto
Satan... ma adesso ti tocchera utilizzare Mental Ray devil.gif
tonyb
Scusate la mia ingnoranza ma XSI è solo in inglese o esiste anche in Italiano??

ciao smile.gif
Loki
QUOTE(Macphisto @ Nov 4 2005, 08:03 PM)
Satan... ma adesso ti tocchera utilizzare Mental Ray devil.gif
[snapback]132473[/snapback]

Non mi dispiacerebbe impararlo... anche se ovviamente preferirei l'integrazione con altri motori di rendering, sia per una questione personale, che per il software stesso che sicuro ne gioverebbe.

QUOTE(tonyb @ Nov 4 2005, 11:51 PM)
Scusate la mia ingnoranza ma XSI è solo in inglese o esiste anche in Italiano??
[snapback]132545[/snapback]

XSI è in inglese... niente italiano. Ed è meglio così.
Macphisto
Ormai in Italiano non fanno più nemmeno lo Zingarelli laugh.gif
unhombre
volendo pero' esiste la versione giapponese,........

che e' utilissima direi,........................
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.