Buongiorno a tutti...spero di essere nella sezione giusta...ho visto in rete un videotutorial per 3DStudioMax sul "Battle Droid" di Star Wars, prodotto e distribuito dalla TUTORIALS3D (www.tutorials3d.com); qualcuno di voi sa dirmi qualcosa su questi prodotti? Premetto che sono un principiante e quindi vorrei usare il tutorial come nave-scuola per approfondire i concetti visti sul manuale. Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno
Davide R.
Oct 26 2005, 01:16 PM
non ho idea di come sia questi video tutorial, ma se sei un principiante forse ti conviene buttarti sugli esercizi dei tutorial che trovi su questo sito o su altri (come www.3dtotal.com dove c'č una sezione "principianti") in ogni caso secondo me é sempre meglio cominciare con i tutorial gratis!
ciao
MmAaXx
Oct 26 2005, 03:56 PM
quelli della gnomon sono i migliori...e su questo non ci piove!
shuffile
Oct 26 2005, 04:29 PM
Che esistano molte risorse free online l'ho appurato e sicuramente ne terrņ conto ma penso sia un buon metodo di apprendimento quello di seguire un progetto tosto ed interessante dal punto di vista del modello (io adoro quel droide ) e completarlo man mano che si fanno progressi; per intenderci userei quel tutorial in parallelo all'apprendimento usando risorse free ed il manuale della Imago.
Per quanto riguarda i tutorial gnomon non li conosco...guarderņ in rete. Grazie
panda72
Oct 26 2005, 04:47 PM
sicuramente parti col piede giusto avendo gia' intenzione di realizzare qulcosa di preciso. Molti fanno test su test su scene gia' prefatte da altre e non arrivano da nessuna parte. Non capiscono che quando parti da zero, spesso ti trovi in situazioni diverse ogni volta... e quanto rende benissimo in una scena, non vale nulla nell'altra
MmAaXx
Oct 26 2005, 04:49 PM
QUOTE(panda72 @ Oct 26 2005, 04:47 PM)
sicuramente parti col piede giusto avendo gia' intenzione di realizzare qulcosa di preciso. Molti fanno test su test su scene gia' prefatte da altre e non arrivano da nessuna parte. Non capiscono che quando parti da zero, spesso ti trovi in situazioni diverse ogni volta... e quanto rende benissimo in una scena, non vale nulla nell'altra
[snapback]128508[/snapback]
beh io sono autodidatta 100% e sono cresciuto con freetutorial e sbirciando i settaggi di qualche scena figosa.
Garriden
Oct 28 2005, 01:55 PM
mah, mai usati tutorial nn free... eppure qualcosa la so fare... in ogni caso scommetto che sono ben fatti e se sei veramente motivato a spenderci qualcosa, te lo consiglio.
panda72
Oct 28 2005, 02:16 PM
QUOTE(MmAaXx @ Oct 26 2005, 04:49 PM)
beh io sono autodidatta 100% e sono cresciuto con freetutorial e sbirciando i settaggi di qualche scena figosa.
[snapback]128510[/snapback]
eheh.. chi non lo e'? quando ho cominciato a giocare con la grafica Treddi.com non c'era ancora.... e neanche 3dstudio
c'era il mitico shader di autocad, su floppy disk...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.