Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Barche: Rendering Fotorealistico
Treddi.com > Discussioni > Generale
Pagine: 1, 2
Loki
Vediamo chi mi aiuta a trovare difetti di realismo...

Secondo voi cosa dovrei aggiustare per far si che sembri una foto? huh.gif
Luc
Moolto Bello!!

Allora, aggiungerei un pò di fondale ( Ghiaia, sassi o sabbia ) sempre che, le barche non siano al largo.

Magari un bel cielo blù che si specchia.

Le barche le trovo perfette.
ANDREAX
le barche sono molto realistiche complimenti....
metti l'acqua ma non dare così tanto riflesso!!!
aggiungerei una targa su quella di sinistra...
naturalmente rovinata e un po arrugginita...
vai avanti così che verrà una figata!!! ciao
ANDREAX
anke un bel molo in primo piano e dei remi sulle barche ...poi è perfetto...
blackice
per le barche è tutto ok! darei maggiore increspatura all'acqua!! che dici!!
sembra troppo mirror!! blink2.gif cmq bel lavoro...
francescom
diffetti di realismo...spiritoso!!!
dry.gif

vista la corrosione delle barche io me le immagino in un piccolo porto di mare che aspettano di essere rimesse a posto
e vicino qualche vecchiarello che rattoppa delle reti da pesca

facci vedere

biggrin.gif
MmAaXx
caspita le barche sno palesemente delle foto...l'acqua mi convince poco sembra piu che altro che navighi su del mercurio-cromo il che potrebbe anche essere... visto la tua mente instabile satan... forse mettere iun gradiet che fa diventare il fondo un po piu scuro.... che tipo di illuminazione ha iusato? GI e basta ?
Sequel
Complimenti, le barche sono assolutametne perfette.
Io lavoreri solo sull'acqua adesso, che è quella che rende meno.

Clap03.gif
lauranonce
un pò di onde no????
tongue.gif
BioSurf
l'unica cosa ke aggiungerei è un filo di bumb all'acqua... poi è perfetta.
volendo qualke fogliolina o rametto ke ci galleggia sopra....così sembra un po' troppo pulita...cmq complimentoni!
MikGraphix
mentre tutti elogiano le tue barche, io no!. soprattutto quella di sinistra, ha l'acqua troppo alta, secondo me dovresti abbassarla. l'acqua poi è troppo "solida", nessuna increspatura, riflesso o che. prova a inserire altri elementi come ti hanno già suggerito.

bel lavoro cmq. bravo
MmAaXx
a me invece piace l'idea che le barche cosi rancide galleggino su acque "illibate", boh mi da una sensazione di inquietudine... incredibile, questa atmosfera cosi piatta.... alla fine riguardandola bene la lascerei cosi...ehehe
nahoy
le barche sono perfette..lavorerei sll'ambiente circostante.. cielo..molo..o magari usare uno sfondo di qualche porto..cmq ottimo lavoro ciaoo
teokite
io le vedrei inserite in un contesto paludoso, tipo acquitrino, con vegetazione che esce dall'acqua, qualche zanzara gigante che svolazza qua e la e per finire la sagoma semivisibile di un alligatore.
ninoo
anche se siamo la mare....spaziali! blink.gif
quoto l'acqua un pò troppo alta nella barca di sinistra, si vede molto verso la poppa. aggiungerei poi l'aggancio dei remi sulle fiancate -ma come si chiama? dry.gif - e delle cime per l'ormeggio.
masgove
Foto di barche + photoshop. Non sono in 3d. devil.gif
Altrimenti sei un fenomeno. Clap03.gif
Vediamo il wire. devil.gif eek.gif
996-desmo4
un po' di nebbia poi e vedi che atmosfera!!!!
GuIdO
Fortuna che non c'è Ceco! tongue.gif
Perchè in quetsa sezione? laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Bellissimo texturing! Grande Eros!! smile.gif
franci2k5
bellissimo lavoro, ma per parlare di fotorealismo occorre costruire anche un'ambientazione, perchè quelle belle barchette paiono avere l'assetto come un'auto di formula1 biggrin.gif
cmq Clap03.gif
lauranonce
Eros... artista del patos smile.gif
Loki
Si, credo sia giunto il momento di rivelare un po di cose...
non voglio tirare troppo la corda (e rischiare pure il linciaggio unsure.gif )
E ora Guido capirai perchè l'ho messo qui e non nei WIP o in Lavori Finiti smile.gif

Spesso capita di osservarmi attorno e, malato di 3D, vedere textures, mapping, fotoni, chamfer enon so quant'altro nella realtà.
Questo è capitato e capita a molti di voi e già se ne è discusso in qualche thread.
Ma quello che ogni tanto mi capita è di assistere nella realtà a scene o vedere dettagli che di reale non hanno nulla, che sembrano soltanto fuoriuscire da un calcolo di rendering.
Momenti e scene in cui l'assenza di dettagli, particolari materiali o riflessi di luce, donano a ciò che ci circonda realmente un aspetto finto, matematico, un rendering.
Volevo già da un po aprire una discussione in merito dove ognuno di noi potesse dire la sua o fotografare e mostrare le sue esperienze su quest'effetto (ditemi che non sono l'unico, non voglio passare per visionario o malato...per quanto io lo sia già), ma non ho mai avuto con me basi su cui discutere, foto di questi pezzi di "realtà finta".
Tutto questo fino ad oggi, quando guardando un contest fotografico mi sono imbattuto in questa fotografia... si, una foto, perchè anche io ancora quasi stento a credere che lo sia. Eppure è così. L'assenza di vento che rende così piatta l'acqua...ed un cielo coperto così uniforme da renderle un riflesso così omogeneo e grigiastro, hanno saputo rendere un frame della realtà così finto e quasi assurdo da osservare.
E' quindi con questa scusa e questa prova, che ho voluto dar origine ad una discussione dove portare esempi di esperienze o materiale che riproduca una "realtà finta", senza ritocchi ovviamente.

P.S. Chiedo pietà nei confronti di chi ha creduto in un mio vero 3D blush.gif
gurugugnola
Ma è stata ritoccata con qualche software che tu sappia?
Loki
Credo proprio di no, fa parte di un forum di fotografia pura, niente ritocchi, solo esperienza fotografica. Per quello m'ha subito colpito e riportato ad esperienze comunque simili e già vissute personalmente
lauranonce
ora dovrai come minimo riprodurla in 3d devil.gif
stefano
belle!! per le barche tutto ok, anche perchè dopo di quelle ci sono solo le foto...

per l'acqua , a me non dispiace, forse un pochinino di movimento, non regolare, cioè una mappa di bump disegnata ad oc', con dei cerchi concentrici che si diramano dallo scafo,
per l'atmosfera ,che è già presente, crying.gif , proverei con la nebbia sul fondo, dei giunchi da stagno e qualche palo inclinato che esce dall'acqua...

per il resto...bellissimo lavoro e grande texturing!!!!! Clap03.gif

eek.gif eek.gif eek.gif leggo solo ora!!!! ma ormai la figuraccia l'ho già fatta , con me stesso!!!!
sono pienamente d'accordo con te, anche io sono un malato di queste cose!!!!

che bello!!!!! tutti alla neuro!!!!!!!!!!!!! wacko.gif
Loki
QUOTE(lauranonce @ Oct 24 2005, 02:10 PM)
ora dovrai come minimo riprodurla in 3d  devil.gif
[snapback]127504[/snapback]

Ehm... veramente... cioè... voglio dire... PIETAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA' crying.gif crying.gif crying.gif
piripino
Acc. sono arrivato tardi, hai svelato tutto! Comunque la mia risposta sarebbe stata più o meno:

Secondo me: l'acqua non è mai perfettamente ferma, quindi le barche non possono stare così ferme, sono un po' "incollate", come se fossero su una resina. Darei perciò una leggera increspatura vicino ai bordi.
Secondo, dal riflesso sull'acqua si intuisce una giornata nuvolosa che forse contrasta un po' con i colori saturi e contrastati delle barche.
Infine, se è una foto e l'hai postata qui come trabocchetto 1) mi tengo la mia brava figura dimmerda  blush.gif  e 2) sei uno stronzo!  tongue.gif
farins
Se ci fosse stato da scommettere 200 euro che il furbetto di satan aveva messo una foto dal posto di un render, li avrei messi, e avrei vinto smile.gif me lo sentivo
teokite
sono un uomo distrutto....
lascio per sempre questo forum e mi ritiro su qualche isola deserta sleep.gif
Loki
QUOTE(farins @ Oct 24 2005, 02:15 PM)
Se ci fosse stato da scommettere 200 euro che il furbetto di satan aveva messo una foto dal posto di un render, li avrei messi, e avrei vinto smile.gif me lo sentivo
[snapback]127510[/snapback]

Seeeee!!! Son buoni tutti a scommettere a risultati usciti! Anche io scommetterei sui numeri del lotto dopo che li han pubblicati in TV laugh.gif laugh.gif

P.S. Ammettilo... o ti ci butto davvero nell'acqua la prossima volta che ti vedo devil.gif
Luc
TeapotBlinkRed.gif
S A T A N !!!

Sei satanico.... mad.gif
Che dire....
Se la foto non è stata ritoccata è veramente incredibile.

PS.: le barche mi sembravano troppo perfette, ma conoscendoti....( maniaco del dettaglio )

dry.gif touché !!!

QUOTE([Satan] @ Oct 24 2005, 01:12 PM)
Ehm... veramente... cioè... voglio dire... PIETAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA' crying.gif  crying.gif  crying.gif
[snapback]127506[/snapback]
MikGraphix
ma sei bastardo dentro!!!!
Loki
QUOTE(domvarano @ Oct 24 2005, 02:28 PM)
ma sei bastardo dentro!!!!
[snapback]127525[/snapback]

Anche fuori fidati... anche fuori laugh.gif
masgove
QUOTE(masgove @ Oct 24 2005, 12:15 PM)
Foto di barche + photoshop. Non sono in 3d. devil.gif
Altrimenti sei un fenomeno. Clap03.gif
Vediamo il wire. devil.gif  eek.gif
[snapback]127476[/snapback]

Allora avevo visto bene, è?? devil.gif devil.gif devil.gif
draco
QUOTE([Satan] @ Oct 24 2005, 01:37 PM)
Anche fuori fidati... anche fuori  laugh.gif
[snapback]127533[/snapback]

posso confermare.... tongue.gif
cmq bella la foto
anche se sembra un pò finta...
quell'isolamento lo fa pensare...
nahoy
visto che nei tuoi lavori sei molto meticolso nei dettagli ..ho pensato che fosse un'altro tuo lavoro....ma dopo che hai svelato quello che è..sono rimasto eek.gif ci sono altre immagini dove hai trovato questa??
MmAaXx
satan al posto dei seguenti puntini inserisci degli insulti a piacere: ..........................................................................................................
..............................................................................................................................................................................................................................................
.......................................................................................................................
.......................................................................................................................
............................................................................................................................................

bella idea cmq biggrin.gif
madmatt
Satanico....Muaahahah...

Io e Satan ce la siamo goduta alla grande a vedervi fare osservazioni sulle cose da migliorare a madre natura...Troppo forte...

CG vs REALTA' mi piace come nuova discussione chissa quante cose interessanti verrebbero fuori...

Bye Bye taroccone
giovomal
secondo me tra un pò te ne esci:"scherzavo è un treddi!!" laugh.gif laugh.gif
mi sembra veramente strano che non sia ritoccata! eek.gif eek.gif
MmAaXx
è palesemente ritoccata!! ritocchi diretti sulla pellicola ovvio, pero sicuramente il tipo non è andato li con una canon da 2.0 megapixel e ha fatto una fotina del cavolo e poi ha partecipato al contest! quindi anche qui piu che madrenatura o meno si deve parlare di effetti visivi o meno. smile.gif
Loki
QUOTE(nahoy @ Oct 24 2005, 02:41 PM)
ci sono altre immagini dove hai trovato questa??
[snapback]127540[/snapback]

Si beh ci sono tante fotografie "normali", quindi per intenderci, realistiche.
Un'altra foto trovata è questo scorcio...anche questo sembra al limite tra rendering e fotografia
Gabriele
Allora... devil.gif devil.gif devil.gif
la trasformo.
Clicca per vedere l'allegato
lauranonce
non vale!! lo volevo fare ank'io!!!! tongue.gif
Loki
Capito...
visto che il senso del topic non è stato ben inteso e non si è proseguito sul tema...
vista la delusione generica su questo 3D non 3D...
per punizione (e sotto suggerimento di qualcuno dei presenti) ho iniziato a fare un reverse-rendering... ovvero partire dal risultato finale ed ottenere il modello.
Qui uno screen del modello fatto in quest'oretta. Per oggi però mi fermo qui(credo)

Davide R.
Come tutti prima di me ti faccio molti complimenti per le barche. Clap03.gif Clap03.gif
a me piace anche l'acqua fatta così; per finire l'immagine vedrei bene un pò di NEBBIA.
Cosa ne dici? blink2.gif
Loki
QUOTE(Davide R. @ Oct 24 2005, 05:48 PM)
Come tutti prima di me ti faccio molti complimenti per le barche. Clap03.gif  Clap03.gif
a me piace anche l'acqua fatta così; per finire l'immagine vedrei bene un pò di NEBBIA.
Cosa ne dici? blink2.gif
[snapback]127666[/snapback]

Dico che mi sa che ti sei perso mezzo thread
farins
QUOTE([Satan] @ Oct 24 2005, 01:19 PM)
Seeeee!!! Son buoni tutti a scommettere a risultati usciti! Anche io scommetterei sui numeri del lotto dopo che li han pubblicati in TV  laugh.gif  laugh.gif

P.S. Ammettilo... o ti ci butto davvero nell'acqua la prossima volta che ti vedo  devil.gif
[snapback]127521[/snapback]

giuro che mi cascassero le palle laugh.gif , ho subito sniffato questa intenzione, anche perchè non è nuova nei forum.

complimenti per il reverse modelling laugh.gif
Loki
QUOTE(farins @ Oct 24 2005, 06:28 PM)
[...]ho subito sniffato questa intenzione, anche perchè non è nuova nei forum.
[snapback]127683[/snapback]

Tu hai sniffato. Punto.

laugh.gif
nicola82
Bella idea, pure a me è capitato di vedere foto con un che di irreale.
E questa le batte tutte.
Appoggio la proposta di una discussione a riguardo
Grande satan.
Loki
QUOTE(nicola82 @ Oct 24 2005, 07:30 PM)
Bella idea, pure a me è capitato di vedere foto con un che di irreale.
E questa le batte tutte.
Appoggio la proposta di una discussione a riguardo
Grande satan.
[snapback]127694[/snapback]

Allora qualche utente attento c'è! smile.gif
Bravo nicola wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.