Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Help
Treddi.com > Discussioni > Generale
ricciolissima
ciao a tutti. avrei bisogno di un consiglio per l' acquisto di programmi in grado di realizzare 2d, 3d e rendering. non importa che sia un unico programma ma non sono in grado di capire qual'è la combinazione più giusta tra qualità, velocità, semplicità... prezzo. Mi aiutate?
cecofuli
Budget? In che ambito, FX, Games, Architectural, Design, Pubblicità? Cosa devi modellare? Con che modelli? Nurbs, Sub-d? Avete bisogno di texture particolarmente complesse?Fai parte di uno studio?

Più info.

ciao
guinea
Servono + informazioni....quale genere di grafica 2d (fotoritocco, impaginazione, illustrazioni...)????
E naturalmente il budget.

A presto giovane hello.gif
ricciolissima
allora... campo archittettura.... budget... dipende da quello che mi offre il programma ... voglio dire che un autocad full per il quale si spendono milioni di vecchie lire mi crea oggetti di ogni tipo e non ha limiti.... archicad è solo per l'architettonico e per creare forme strane ha bisogno di archiforma... un pò limitato no? la maggioli per esempio offre corsi multimediali per un pacchetto di autocad-allplan-cinema4d.... potrebbe essere una buona combinazione?... oppure c'è chi usa autocad con architectural desktop poi passa tutto in 3dstudio... e infine in photoshop.... il pacchetto archicad è invece associato ad artlantisR.... oppure semplicem conviene acquist una licanza autocadLT con ADD cad 9 e poi passare tutto ad artlantisR?....
kage_maru
I pacchetti autocad-allplan-cinema4d e autocad-atd-3ds possono diciamo equivalersi (però assicurati che acad sia in versione lt, se no spenderesti in più per niente avendo a disposizione gli altri sw), il terzo pacchetto sicuramente no, anche se credo costi parecchio di meno.
E con questi sw riesci a produrre tutto, dalla progettazione, alla computazione, al render fotorealistico.
Effettivamente, per la mia passata esperienza, avere acad è un must e allo stesso tempo una sfortuna, perchè per esempio con allplan ci fai tutto e molto di più, ma è come se te lo imponesse il mercato (visto che non si lavora da soli).
Per photoshop, beh... il nome parla da solo, ma credo che se devi partire da zero, e considerato quello che già dovrai spendere, prenderei in serissima considerazione gimp che è free e per quello che fai ti andrebbe più che bene.

Saluti biggrin.gif
nyco
..rhinoceros + cinema 4d + photoshop ..la spesa minore..e ottima qualità..sia di modellazione che di rendering..se poi metti 3d studio al posto di cinema, allora si comincia a fare sul serio..
ricciolissima
che significa..."è come se te lo imponesse il mercaTO" SPIEGATI MEGLIO NON CAPISCO. in quanto a photoshop non sono principiante... ma sicuramente uso il 10 per cento di quello che potrei usare... wacko.gif

QUOTE(ricciolissima @ Oct 21 2005, 02:47 AM)
allora... campo archittettura.... budget... dipende da quello che mi offre il programma ... voglio dire che un autocad full per il quale si spendono milioni di vecchie lire mi crea oggetti di ogni tipo e non ha limiti.... archicad è solo per l'architettonico e per creare forme strane ha bisogno di archiforma... un pò limitato no? la maggioli per esempio offre corsi multimediali per un pacchetto di autocad-allplan-cinema4d.... potrebbe essere una buona combinazione?... oppure c'è chi usa autocad con architectural desktop poi passa tutto in 3dstudio... e infine in photoshop.... il pacchetto archicad è invece associato ad artlantisR.... oppure semplicem conviene acquist una licanza autocadLT con ADD cad 9 e poi passare tutto ad artlantisR?....
[snapback]126259[/snapback]
ricciolissima
E' semplice da imparare rinocerus?
blink2.gif

QUOTE(nyco @ Oct 22 2005, 10:40 AM)
..rhinoceros + cinema 4d + photoshop ..la spesa minore..e ottima qualità..sia di modellazione che di rendering..se poi metti 3d studio al posto di cinema, allora si comincia a fare sul serio..
[snapback]126865[/snapback]
cecofuli
Presa alla larga, diciamo che come concetto è abbastanza simile ad un CAD , per esempio AutoCAD , però abbinato allo spazio 3D.
nyco
è molto semplice se sai già usare autocad..ha un layout abbastansa simile e lavora sugli stessi criteri...con una infinità di comandi comodi per la modellazione...e hanno aggiunto le nurbs...
Tiranno
QUOTE(nyco @ Nov 3 2005, 10:30 AM)
è molto semplice se sai già usare autocad..ha un layout abbastansa simile e lavora sugli stessi criteri...con una infinità di comandi comodi per la modellazione...e hanno aggiunto le nurbs...
[snapback]131680[/snapback]

Rhino è nato come plug-in per acad...è poi è diventato quello che è wink.gif

CIAUZZ...

devil.gif devil.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.