Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Il Computer Più Veloce Del Mondo!
Treddi.com > Discussioni > Generale
cecofuli
10,240 Processori!

LINK

eek.gif eek.gif eek.gif
MannaTheBerserk
ma ci si può giocare a pac-man?? biggrin.gif

Mauro
Loki
QUOTE(MannaTheBerserk @ Nov 2 2004, 12:45 PM)
ma ci si può giocare a pac-man?? biggrin.gif

Mauro
[snapback]10574[/snapback]

Si ma non in multiplayer... altrimenti lo compravo blink.gif
GuIdO
Chi ha messo online il pc che uso per giocare? blink.gif sleep.gif

laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Demon303
Pensare che favolosi rendering si potrebbero fare con questo gingillo.................. eek.gif

praticamente in tempo reale crying.gif
cecofuli
Praticamente un render di 4 ore = 240 min = 14400 sec su un P4 3200 corrisponderebbe a 1,4 sec in una "configurazione simile" eek.gif . Non so se avete presente

da 4 ore -> 2 secondi
kawazx12r
mmmmm.....pensavo fosse un palmare....... tongue.gif
Tiranno
Ragazzi...facciamo una colletta e ne compriamo uno "uguale" rolleyes.gif rolleyes.gif

CIAUZZ...

devil.gif devil.gif
micle
Se ogni utente di Treddì compra un processore forse ci arrivamo!!!!!

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Demon303
Mi chiedo come mai si affidino ad "ALTIX" come sistema operativo........

è una derivazione di Linux creata da Silicon Graphix........ wink.gif

come mai non usano Windows Xp ? devil.gif

o meglio ancora Windows 98 ? laugh.gif
Tiranno
QUOTE(Demon303 @ Nov 2 2004, 09:43 PM)
è una derivazione di Linux creata da Silicon Graphix........  wink.gif
come mai non usano Windows Xp ?  devil.gif
o meglio ancora Windows 98 ?  laugh.gif
[snapback]10664[/snapback]

Macchè........meglio il 95 laugh.gif laugh.gif

CIAUZZ...

devil.gif devil.gif
alligaunal
davvero una bestia immonda....roba da matti w00t.gif w00t.gif chissa quanto costerà una roba del genere....
ho sentito che sta configurazione monta super speciali schede video della texas intruments con 18 gpu ogniuna....chi ne sa di +? eek.gif
salut
MannaTheBerserk
QUOTE(Demon303 @ Nov 2 2004, 10:43 PM)
è una derivazione di Linux creata da Silicon Graphix........  wink.gif
[snapback]10664[/snapback]

E' esattamente il contrario, Linux è un kernel derivato da ALTIX che a sua volta è derivato da Irix sempre di SiliconGraphics biggrin.gif

Mauro
Macphisto
Ma la Ram... avrà un rack solo per quellla biggrin.gif
pasqua11
Che chiodo di pc!!! huh.gif
Demon303
QUOTE(MannaTheBerserk @ Nov 3 2004, 10:32 AM)
E' esattamente il contrario, Linux è un kernel derivato da ALTIX che a sua volta è derivato da Irix sempre di SiliconGraphics biggrin.gif

Mauro
[snapback]10728[/snapback]

Altix mi pare sia stato rilasciato nel 2003, quindi pensavo fosse uno step successivo a linux ed affini.......... blink.gif

Non sono sicuro di cio' che dico, magari è esattamente il contrario laugh.gif
rIO
Tanto epr rimanere in tema.. il catorcio della Weta Digital e' solo ottavo nella classifica dei computer piu' veloci del mondo.... con i suoi "soli" 1008 processori... biggrin.gif
Loki
solo 1008? e checcefaccio? blink.gif
MannaTheBerserk
hihihhihihi... perché non andate a vedere la renderfarm della pixar? biggrin.gif

Mauro
Tiranno
Cose da pazzi ragà.... crying.gif crying.gif

CIAUZZ...

devil.gif devil.gif
cecofuli
"EMERYVILLE, SANTA CLARA and SAN DIEGO, Calif., Feb. 10, 2003 - Pixar Animation Studios, the Academy Award*-winning creator of "Toy Story" and "Monsters, Inc.," today announced that it is working with Intel Corporation and RackSaver to create one of the most powerful computer installations ever used for digital animation.

Pixar's new RenderFarm, used to create the digital images for each frame of animation in its movies, will consist of 1024 Intel® Xeon™ processors inside of eight new RackSaver BladeRack supercomputing clusters running Pixar's own RenderMan® software. The RenderFarm features two terabytes of memory and 60 terabytes of disk space. Each Intel Xeon processor at 2.8 GHz is about five times faster than the older RISC-based processors in Pixar's outgoing RenderFarm. Pixar is using the system for its film, "The Incredibles," scheduled for a 2004 release.
"

Solo 1024 processori con 60 Tera di HD... sleep.gif
MannaTheBerserk
QUOTE(cecofuli @ Nov 4 2004, 10:47 AM)
Solo 1024 processori con 60 Tera di HD...  sleep.gif
[snapback]10927[/snapback]

Si ma calcola che i 1024 processori Xeon li utilizzano solo ed esclusivamente per RenderMan... non ci gira altro biggrin.gif
...poi per lavorare utilizzano altri computer che sono collegati alla renderfarm.
In pratica con quelle CPU fanno solo rendering smile.gif

Mauro

P.S. a breve, come qualcuno di voi saprà, la renderfarm sarà composta da PowerMac G5 e allora si che ne vedremo delle belle biggrin.gif
MaxiPT
QUOTE(Tiranno @ Nov 2 2004, 11:57 PM)
Macchè........meglio il 95  laugh.gif  laugh.gif

CIAUZZ...

devil.gif  devil.gif
[snapback]10678[/snapback]

eh no dai per me se ci monti un bel dos 5.0 va ancora meglio. biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Gattotondo
Ormai è da anni che sento parlare per la grafica 2D di apple, e tutti quelli che usavano negli anni scorsi apple sono tutt'ora innamorati, mi sono sempre chiesto quale sia il motivo, e soprattutto perchè non ho visto nessuno(privatamente) lavorare in 3d con mac? Ad oggi è comunque meglio comprare un mac? Voglio dire, mettiamo che uno spenda 2000 eurini, e mettiamo che sia disposto a comprare anche sul mercato usato recentissimo...Si fa un pc spaventoso completo di schermo, che motivo avrebbe di spendere quei soldi per un mac?
Domandina così, da curiosità represse...hehe.
GuIdO
Dipende dal sw che utilizzi.... 3ds gira solo su winzoz purtroppo perchè è basato sulle sue librerie, mentre maya gira molto bene sotto la mela ma solo dalla versione X, e comunque gira anche meglio a quel punto con il pinguino! biggrin.gif

Se ho detto qualche cavolata arriverà lo zio Manna a spiegare tutto bene! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
MannaTheBerserk
QUOTE(Gattotondo @ Nov 18 2004, 12:45 PM)
[cut] Voglio dire, mettiamo che uno spenda 2000 eurini, e mettiamo che sia disposto a comprare anche sul mercato usato recentissimo...Si fa un pc spaventoso completo di schermo, che motivo avrebbe di spendere quei soldi per un mac?
Domandina così, da curiosità represse...hehe.
[snapback]13300[/snapback]

1) Il PC più potente che puoi acquistare non avrà processori (perché il Mac di base ne ha due) all'altezza del PowerPC G5 (il processore montato sui PowerMac G5)

2) Il sistema operativo montato su PC generalmente è quella mezza schifezza, ricettacolo di virus e bug chiamata Windows che nella versione XP si esibisce nella sua schifezza massima.
Il sistema del Mac è un sistema Unix solidissimo, come Linux solo che è facile da usare.

3) Un computer PowerMac G5 è dotato di tutto: FireWire2, USB2 (perfino sulla tastiera), SuperDrive (alias masterizzatore DVD Pioneer di ultima generazione), Ethernet 10/100/1000, AirPort (rete wireless dell'Apple). Mac Os X ultima release... e poi un sacco di altra roba.

4) Da un certo prezzo in su insieme al computer includono anche applicazioni professionali: Final Cut Pro HT, Motion, DVD Studio Pro...

5) Maya funziona benissimo da quest'ultima versione, soprattutto perché è anche Unlimited. Se non usi Maya ci sono varie possibilità: Cinema 4D, Lightwave (funziona molto meglio che su PC), Realsoft 3D, Strata Studio Pro, InfiniD e chi più ne ha ne metta.

6) Volendo sfruttare la superiorità dell'architettura Macintosh senza imparare il system dell'Apple si può sempre installare Linux Yellow Dog (compatibile Red Hat tra l'altro)

Tutto questo però ha un prezzo ben al di sopra dei 2000 eurozzi di cui parlavi.

In alternativa puoi comprare un bel PC super carrozzato:

Dual Xeon o meglio dual Opteron, una paio di GB di ram, una bella scheda video professionale, sottosistema scsi, e tutto quello che già sappiamo.

In proporzione spendendo tutti i soldi che costa il più potente dei PowerG5 su una workstation PC/Intel/AMD otterresti senz'altro una macchina più professionale e più versatile dal punto di vista dell'utente 3D.

...ci sono novità nel mondo Mac che però... va beh magari ne parlo più avanti.

a presto

Mauro
Gattotondo
No, no, parlane, dimmi, dimmi, che è sempre bello scoprire cose non sentite dietro l'angolo.
Ma non mi hai convinto. Come tu stesso dici se non hai un carico di lavoro pesante e tanti soldi da spendere l'universo mac diventa claustrofobico, non puoi condividere certi programmi e soprattutto, diventa poi difficile(sto parlando sempre di persone che non consacrano l'esistenza ai software e os) passare agevolmente da un mac a un pc e viceversa. Inoltre i prezzi: io per primo sbavo di gioia a vedere quelle fantastiche periferiche che sembrano disegnate da chi è libero da qualsiasi condizionamento commerciale, peccato che sbavo per il motivo inverso quando vedo il prezzo.
Ma questo non è un dicorso tecnico...
Ad ogni modo grazie per avermi chiarito bene le idee su cosa sia esattamente un mac. smile.gif
MannaTheBerserk
L'unica difficoltà nello scambio dati interpiattaforma è da parte di Windows.
Mac Os X legge, scrive e impara a memoria biggrin.gif tutti i formati senza il minimo problema wink.gif
Claustrofobico è windows e non di certo un Macintosh dove sguazzi come ti pare.
Facci caso: windows non legge nessun formato al di fuori del suo, non formatta una mazza al di fuori del suo mondo, è un sistema operativo ancora incapace di riconoscere l'entità di un file dal suo creatore: gli serve l'estensione altrimenti non capisce una cippa!!! biggrin.gif
Mac Os X (ma anche i vari Mac OS indietro) non sbaglia: anche se gli dai un filmato mpeg con l'estensione .bmp (quindi sbagliata) il file appare sempre con l'icona giusta e viene aperto col software giusto.
Fai la stessa cosa su "windows bello de mamma" e vedrai che diventa scemo e ti chiede con che software deve aprire happy.gif
...guarda i soldi per il mac non sono pochi ma sono decisamente ben spesi.
Un PC oggi ha ancora pochissimi punti a favore, anzi a dire il vero per quel che mi riguarda ne ha solo due, e uno è la cosa che volevo anticipare: le schede video pro.
Dall'anno prossimo infatti i nuovi PowerMac saranno dotati di slot PCI Express e verranno prodotte alcune schede highend wink.gif

L'altro vantaggio del PC è il prezzo.

Mauro
Gattotondo
Ok, mi arrendo.
Ieri era esposto un powermac G5 con lo schermo a 23 pollici, sono rimasto incantato a pronunciare monosillabe per 4 ore finchè la mia ragazza mi ha trascinato via a colpi di sorpresine kinder... biggrin.gif
Ovviamente devo cercare una scusa inconscia per non vendere un rene e farlo mio.
Ovviamente con queste tue precisazioni il mio rene è più in pericolo che mai. biggrin.gif
Appena racimolo i soldi e girerà bene 3dsmax su mac mi mandi una cassetta registrata per demolire del tutto ogni mio freno inibitore. laugh.gif
Scusa, ma tanto per sapere bene perchè è buio assoluto:
Se come hai detto verranno utilizzate anche da mac schede video pro, perchè fino ad oggi era usato proprio dai grafici????
Non vorrei che dopo questi post si capisse tutta la mia stupidità... laugh.gif
MannaTheBerserk
su mac dubito che girerà mai 3dsmax. Ricordati che max è tutt'ora l'unico software 3D monopiattaforma, il più chiuso in assoluto, tutti gli altri girano su quasi tutti isistemi: Maya (Irix, Linux, Windows, Mac Os X), Lightwave (Windows, Mac Os X), Cinema4D (Windows, Mac Os X), Realsoft 3D (Irix, Windows, Linux, Amiga Os 4, Mac Os X) e addirittura Blender (Irix, Windows, Linux, Solaris, Mac Os X) e Softimage XSI (Windows, Linux).

I mac sono sempre stati utilizzati per la grafica perché decisamente più progettati per questo scopo: utilizzo del postscritp nativo, applicazioni Adobe che girano meglio e poi per un motivo meno tecnico: dal principio sono sempre stati usati per questo biggrin.gif

Se usi 3ds max quindi lascia perdere (anche se una volta dissero la stessa cosa di Maya... ma poi come vedi eccolo qua metre di max non si sa nulla).

A presto

Mauro
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.