Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Cuscino Con Rhino
Treddi.com > Discussioni > Generale
ilario
avrei la necessità di disegnare due cuscini ed una coperta su un modello di letto che ho disegnato.....vorrei modellare dei cuscini che sembrano reali con le eventuali pieghe e non i soliti solidi con un fillet.....

qualcuno mi potrebbe aiutare a capire come posso fare...... blink2.gif

ringrazio anticipatamente biggrin.gif

ciao hello.gif
gurugugnola
QUOTE(ilario @ Sep 25 2005, 12:33 PM)
avrei la necessità di disegnare due cuscini ed una coperta su un modello di letto che ho disegnato.....vorrei modellare dei cuscini che sembrano reali con le eventuali pieghe e non i soliti solidi con un fillet.....

qualcuno mi potrebbe aiutare a capire come posso fare...... blink2.gif

ringrazio anticipatamente biggrin.gif

ciao hello.gif
[snapback]114812[/snapback]

Addirittura le piege mi sembra un lavoro improbabile con rhinoceros, rischi che solo i cuscini siano + pesanti di tutto il resto del modello... partendo dal presupposto che Rhinoceros è forse il programa meno adatto per realizzare queste cose, potresti usare il "surface from network curve".
Ma forse la cosa migliore che potresti fare è scaricarti un modello 3ds , mi pare che su evermotion ci sia qualcosa wink.gif , e importarlo
X3D
Fai le due superfici separate, abilita i control point e deforma,poi per aggiungere dettaglio aumenta dove ti serve le isoparametriche.

Ciao
X3D
QUOTE(gurugugnola @ Sep 25 2005, 11:51 AM)
Addirittura le piege mi sembra un lavoro improbabile con rhinoceros, rischi che solo i cuscini siano + pesanti di tutto il resto del modello... partendo dal presupposto che Rhinoceros è forse il programa meno adatto per realizzare queste cose, potresti usare il "surface from network curve".
Ma forse la cosa migliore che potresti fare è scaricarti un modello 3ds , mi pare che su evermotion ci sia qualcosa wink.gif , e importarlo
[snapback]114815[/snapback]

forse è meglio che fai come dice guru, perchè se procedi con Rhino ti aspetta un lavoraccio
ilario
guru cos'è evermotion?
Tiranno
QUOTE(ilario @ Sep 25 2005, 01:50 PM)
guru cos'è evermotion?
[snapback]114830[/snapback]

Questo biggrin.gif : Clicca

CIAUZZ...

devil.gif devil.gif
MatEvil
cuscino... cuscini....

io lii ho scaricati da internet... mi sembra che il sito sia questo

http://www.ultra3d.com devi registrati ma tanto è free e non postano quasi mai niente news....

cuscini ci sono di sicuro...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.