ANDREAX
Sep 20 2005, 08:43 AM
Ho una domanda da farvi.... quando importo un file di autocad in 3d studio...come devo importarlo??? mi spiego è meglio lavorare in metri in autocad o in centimetri per avere un settaggio delle ombre migliore?
ho notato la differenza perchè le area shadow ,se lavoro in metri quindi il file è più piccolo , sono abbastanza reali, se invece lavoro in centimetri (file 100 volte più grande) devo ingrandire tutti i parametri delle luci ma alla fine non mi danno un senso reale!!!
spero di essere stato chiaro!!
GRAZIE MILLE
kris_73_it
Sep 20 2005, 08:46 AM
Non me ne ero mai accorto che cambiavano le ombre se lavori in metri o centimetri.... sei sicuro di questa cosa? dovrò andare a leggermi la guida di max
ANDREAX
Sep 20 2005, 08:54 AM
si sono sicuro...
ad esempio io ho importato un file in centimetri ho dovuto aumentare il cono della direct a 6000.... le area shadow impazzivano....
con un file in metri ...lasciando il cono a poco più di 40 le area erano perfette...
poi magari è una mia fissa ma a me sembra più bello l'effetto in metri...
CHI LO SA ???? RISPONDA ehehehe
luca_bucci
Sep 20 2005, 09:30 AM
dovresti controllare che le unità impostate in max siano corrette altrimenti sballa tutto anche la gi
Karonte
Sep 20 2005, 09:39 AM
Sei sicuro di avere settato bene le Unità di misura in max?
perchè se hai un file in metri in autocad e poi lo porti in max che è settato in cm ti sballa tutto.
se hai max settato a metri e importi il file di autocad in metri TUTTo si adegua.
controlla come ha scritto luca bucci le Unità di misura in max.
Io personalmente lavoro in cm in max e importo sempre in cm.
ciao ciao
ANDREAX
Sep 20 2005, 09:42 AM
GRAZIE MILLE ....ECCO PERCHé A VOLTE MI SBALLAVA LA GLOBAL ILLUMINATION...ciao ciao buon 3d a tutti...
metapixel
Sep 20 2005, 10:03 AM
Ciao, io invece i file di fabbricati li faccio in metri e importo tutto in metri, per gli interni e gli oggetti tutto in cm, non tocco mai nulla del menu che ha postato luca bucci se non metri/centimetri, "origin" lo lascio come lo mette max. Nei modelli lo 0,0,0 è sempre vicino all'oggetto.
Se qualcuno alimenta questa discussione ne sarei MOLTO GRATO, poichè, dopo diversi anni che lavoro sul 3d non sono ancora convinto del mio modo di procedere; anche perchè leggendo tutorial o manuali trovo strade discordanti.
Ciao a tutti!!!
ANDREAX
Sep 20 2005, 10:10 AM
SONO CONTENTO DI AVER DATO SFOGO A DUBBI ATROCI CHE NON CI FARANNO DORMIRE ehehehhe,,, a volte le cose più ovvie sono quelle più Bastarde eheheh....
ciao e grazie per i consigli...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.