Ciao ragazzi, vi seguo da molti mesi ma solo oggi ho postato in "Lavori Finiti" il mio
primo render.
volevo lanciare un dibattito perchè ho davvero bisogno della vostra opinione...
sarei curioso di sapere se cè qualcuno tra voi che usa il 3d modeling (archicad, architectural desktop, autocad, 3DS Max ecc,) per controllare l'eseguibilità di un progetto oltre che per la sua resa commerciale e/o visiva nei confronti del utente finale.
Senza soffermarci sul fatto che al cliente fa più "figo" un parquet luccicante che un dettaglio costruttivo (senza pensare che è quello che gli fa reggere il sedere sul pavimento).... vorrei sapere cosa ne pensate sul fatto che oggi va ancora per
la grande il 2d... nelle cose un po di Architettura (ho visto molti interni su questo sito)
dico questo perche sono anni che cerco di sensibilizzare gli architetti con cui ho lavorato ad usare 3d modeler per avere davvero un controllo simulato-ma-reale di cio che fanno..... in risposta passo le mie giornate a correggere esecutivi 2d altrui in cui la pianta del piano terra non fa scopa con quella del piano di sopra.
che ne pensate? il dubbio che ho è che cosi molti di noi/voi saremo sempre considerati in funzione del prodotto finale e pochi apprezzano che molti di voi/noi hanno in reltà la capacità di controllare un po meglio lo spazio e quindi la sua fattibilità reale.
e intanto faccio i 3d a casa...
grazie e scusate lo sproloquio!