qualcuno di voi ha mai usato o sentito parlare di MicroStation? Se si, che ne pensate?
È un programma che merita di essere approfondito?
Ci sentiamo
Tristan
Sep 15 2005, 07:52 AM
QUOTE(Luc @ Sep 15 2005, 08:47 AM)
Buongiorno a tutti
qualcuno di voi ha mai usato o sentito parlare di MicroStation? Se si, che ne pensate?
È un programma che merita di essere approfondito?
Ci sentiamo
[snapback]110783[/snapback]
Beh, negli states è più usato forse dello stesso AutoCAD. Io l'ho usato all'università tanti anni fa (versione siglata '95). E' cresciuto molto da allora. Di certo posso dirti che è molto più potente di ACAD in merito alla modellazione 3D.
996-desmo4
Sep 15 2005, 09:03 AM
Io ho lavorato moltissimo com microstation!!!! Praticamente fino a dicembre dell'anno scorso, quando ho cominciato a lavorare con 3DS...
Scusa, non è "my webpage", clicca il link: porta a una discussione che ho aperto un po' di tempo fa con le mie ultime immagini (alcune tra le migliori) che ho realizzato con microstation! Diciamo che lo conosco molto bene, ma non è proprio user-friendly...
996-desmo4
Sep 15 2005, 09:07 AM
Chiedimi pure tutto quello che vuoi, se posso ti risponderò volentieri! PS questa estate sono stato a Pontresina!!!!
Luc
Sep 15 2005, 09:14 AM
QUOTE(996-desmo4 @ Sep 15 2005, 09:03 AM)
Io ho lavorato moltissimo com microstation!!!! Praticamente fino a dicembre dell'anno scorso, quando ho cominciato a lavorare con 3DS...
Chiedimi pure tutto quello che vuoi, se posso ti risponderò volentieri! PS questa estate sono stato a Pontresina!!!!
[snapback]110824[/snapback]
Azz.. potevi fare un salto a trovarmi!!!! La prossima volta che capiti da queste parti fammi sapere !!!!
996-desmo4
Sep 15 2005, 09:31 AM
Dal punto di vista della modellazione pura non c'è paragone, 3DS è di un altro pianeta, avendo un'impostazione radicalmete differente... però se devi lavorare con precisione "numerica" è molto meno pratico di Microstation, e ti costringe a lavorare più lentamente. All'inizio pensavo che questo mi avrebbe portato a continuare a modellare con Microstation per poi renderizzare in MAX, ma poi ho preferito diminuire i passaggi per cui cerco di modellare in max
996-desmo4
Sep 15 2005, 09:32 AM
Spero di capitarci ancora...ho degli amici che hanno una casa a Promontogno!!
nocciola
Sep 15 2005, 02:03 PM
Io uso la 8.5 e nn lo paragonerei a Max per un eventuale confronto ma ad Autocad anzi ad ADT. è un CAD parametrico ! lo usano molto in Canada.. infatti io l'ho imparato lì
TheShark
Sep 15 2005, 02:18 PM
....per essere potente: è potente, però tra i vari CAD che ho usato preferisco Cobalt 6 (ora è uscita anche la 7), come gestisce i raccordi non l'ho mai visto fare a nessun altro CAD, inoltre ha un ottimo livello di associatività tra curve generatrici e NURBS generata.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.